Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: l’attore Oh Yeong-su è stato condannato per molestie sessuali

Squid Game: l’attore Oh Yeong-su è stato condannato per molestie sessuali

Squid Game, la serie tv coreana dei record, tornerà presto sulla piattaforma di streaming Netflix con una nuova stagione.

Al centro di questo survival sudcoreano c’è un gruppo di persone che per i motivi più disparati ha accettato di partecipare a una serie di pericolosi giochi nella speranza di riuscire a sopravvivere e vincere un lauto montepremi. Squid Game ha ispirato anche un particolarissimo reality show (ecco la nostra recensione), nel quale i concorrenti si sono sfidati nelle prove viste nello show, per vincere una somma capace di cambiare per sempre la loro vita. La serie tv ha fatto conoscere al mondo intero diversi attori sudcoreani, che proprio grazie a Netflix hanno ricevuto dei riconoscimenti alle più importanti premiazioni dedicate al mondo della tv. Uno degli attori del cast che hanno vinto un Golden Globe Awards nel 2022, Oh Yeong-su, ha vestito i panni del Gganbu (compagno di squadra) del protagonista. Il suo momento di gloria però è durato ben poco: nel 2022 l’attore Oh Yeong-su è stato accusato di molestie sessuali.

Dopo quasi due anni il processo si è concluso e il tribunale ha condannato l’attore di Squid Game per molestie sessuali.

Il fatto si è verificato nel 2017, quando l’attore ha toccato in maniera inappropriata la vittima. L’agenzia di stampa Yonhap aveva riportato che l’attore di Squid Game aveva abbracciato una donna e l’aveva baciata sulla guancia contro la sua volontà. La vittima ha sporto denuncia contro Oh Yeong-su a dicembre del 2021 e nell’aprile del 2022 i giudici hanno deciso di archiviare il caso. Qualche mese dopo la donna ha deciso di fare ricorso e ha fatto riaprire il caso. Oh Yeong-su, interrogato dai pubblici ministeri di Suwon si era difeso, raccontando di essere totalmente innocente. Al tempo aveva raccontato:

Le ho soltanto tenuto la mano per indicarle la strada intorno al lago. Mi sono scusato, perché (la donna) ha detto che non avrebbe fatto storie, ma ciò non significa che ammetta le accuse.

Dopo quasi due anni si è concluso il processo ed il giudice ha reso nota la sua decisione. Oh Yeong-su è stato ritenuto colpevole ed è stato condannato a otto mesi di carcere con sospensione della pena dal tribunale distrettuale di Suwon. Il giudice ha stabilito che la star di Squid Game dovrà partecipare a un programma di 40 ore contro la violenza sessuale. Il New York Times ha riportato per primo la notizia, che ha fatto ben presto il giro del mondo.

Oh Yeong-su ha negato le accuse e venerdì scorso ha detto ai pubblici ministeri che intende presentare appello contro il verdetto. L’attore avrà sette giorni per lavorare alla sua strategia e per provare a cambiare la decisione dei giudici. Scopriremo come si concluderà questa vicenda e se ci saranno altri aggiornamenti. Intanto quest’anno dovrebbe arrivare su Netflix la nuova stagione di Squid Game, che non vedrà Oh Yeong-su nel cast.