Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: l’attore Oh Yeong-su accusato di molestie sessuali. Lui: «Le ho solo tenuto la mano»

Squid Game: l’attore Oh Yeong-su accusato di molestie sessuali. Lui: «Le ho solo tenuto la mano»

Squid Game, la serie Netflix dei record, tornerà con una nuova stagione: è stata rinnovata per una seconda stagione. Al centro di questo survival sudcoreano un gruppo di persone che per i motivi più disparati hanno accettato di partecipare a una serie di pericolosi giochi nella speranza di essere l’unico a sopravvivere e vincere un montepremi. La serie tv ha fatto conoscere al mondo intero diversi attori sudcoreani, che quest’anno sono stati premiati alle più importanti premiazioni dedicate al mondo della tv. Uno degli attori del cast che hanno vinto un Golden Globe Awards quest’anno, Oh Yeong-su, ha vestito i panni del Gganbu (compagno di squadra) del protagonista. L’attore in questi giorni è stato coinvolto in una faccenda molto grave che ha fatto il giro del mondo ed è comparsa su tutti i principali quotidiani.

Una donna ha denunciato Oh Yeong-su di Squid Game per molestie sessuali.

A raccontare i dettagli dell’accaduto è stato il Korea JoongAng Daily: il fatto si sarebbe verificato nel 2017, quando l’attore avrebbe toccato in maniera inappropriata la presunta vittima. La donna ha sporto denuncia contro Oh Yeong-su a dicembre dello scorso anno e nell’aprile del 2022 il caso sarebbe stato archiviato dai giudici. Secondo quanto è stato riportato dall’agenzia di stampa Yonhap, in questi giorni il caso è stato riaperto, dal momento che la vittima ha deciso di fare ricorso. Diverse fonti riportano che l’attore sarebbe stato incriminato con l’accusa di cattiva condotta sessuale e sarebbe stato rilasciato senza detenzione. Oh Yeong-su, interrogato dai pubblici ministeri di Suwon si è difeso da questa terribile accusa, raccontando di essere totalmente innocente. In una dichiarazione dell’attore, diffusa dall’emittente coreana JTBC, si legge:

Le ho soltanto tenuto la mano per indicarle la strada intorno al lago. Mi sono scusato, perché (la donna) ha detto che non avrebbe fatto storie, ma ciò non significa che ammetta le accuse.

Dopo che questa vicenda è stata resa nota, l’attore è finito nell’occhio del ciclone in patria. Come è stato riportato dall’agenzia di stampa AFP, il ministero della cultura coreano dopo queste accuse ha deciso di ritirare uno spot televisivo governativo sull’innovazione normativa, che vedeva come protagonista Oh Yeong-su. L’agenzia di stampa è anche intervenuta per difendere l’attore e per chiarire che, secondo quanto è stato riportato da un funzionario del tribunale di Suwon, “tutto quanto riportato dai media locali non è effettivamente corretto”. Per il momento nè Netflix nè il creatore di Squid Game hanno commentato questa vicenda. In virtù dell’accaduto però è possibile che Oh Yeong-su verrà escluso dalla seconda stagione, che dovrebbe arrivare su Netflix tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.