Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Potrebbe arrivare uno spin-off di Jane The Virgin

Potrebbe arrivare uno spin-off di Jane The Virgin

Jane the Virgin, serie tv con protagonista Gina Rodriguez, si sta avviando alla conclusione: la quinta stagione sarà l’ultima. Ma potrebbe non essere finita qui.

La CW, infatti, sta pensando alla realizzazione di una serie spin-off di Jane the Virgin. Nonostante i dettagli siano ancora pochi, si sa che questa serie non sarà basata su alcun personaggio presente nella serie madre, ma si focalizzerà sui romanzi della protagonista, Jane Villanueva.

Il progetto, per ora sprovvisto di un titolo, è descritto come un’antologia soap, ispirata alle telenovela. Ogni stagione tratterà un diverso libro “scritto da” Jane. Il network vorrebbe coinvolgere anche Gina Rodriguez come voce narrante.

L’intenzione è quella di cominciare con una prima stagione, chiamata “Tar & Roses”, ambientata tra la campagna della Contea di Napa, famosa per i vini, e la scena artistica di San Francisco.

A dirigere il progetto saranno Valentina Garza e Brad Silberling, che hanno già lavorato a Jane the Virgin in qualità di autrice e regista. La showrunner Jennie Snyder Urman, Gina Rodriguez e Ben Silverman faranno da produttori esecutivi.

In attesa di scoprire di più sullo spin-off, potremo rivedere Jane the Virgin nel 2019, con l’uscita della quinta stagione.

jane the virgin

(ATTENZIONE: seguono spoiler per chi non è in pari).

La quarta stagione si è conclusa con un colpo di scena: la vita di Jane, sul punto di fidanzarsi ufficialmente con Rafael, viene scossa dal ritorno di Michael, suo ex-marito, che lei credeva morto.

La showrunner Jennie Urman ha commentato: “Non è un fratello gemello, ve lo posso assicurare”. Ma non ha nemmeno confermato che l’uomo che abbiamo visto sia lo stesso Michael che ricordiamo: “Sarà tutto più chiaro già dall’inizio della quinta stagione”.

In Italia Jane the Virgin è stata mandata in onda da Rai 2, ma si può trovare in streaming su Netflix.

Leggi anche – Jane the Virgin: non solo la parodia di una telenovela