Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gossip Girl 2: il ritorno di Georgina Sparks è vicino!  

Gossip Girl 2: il ritorno di Georgina Sparks è vicino!  

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla prima stagione del reboot di Gossip Girl!

Udite udite popolo dell’Upper East Side: HBO Max ha ufficialmente annunciato la data d’uscita della seconda stagione del reboot di Gossip Girl. E vi consigliamo di prepararvi, perché è in arrivo una consistente dose di drama.  

Andato in onda per la prima volta nel 2007, Gossip Girl rimane ancora oggi uno dei teen drama più iconici e glamour di tutti i tempi. Tra amori tormentati, eccessi e feste sregolate, per anni abbiamo seguito le scandalose vicende dei rampolli provenienti dalle più facoltose famiglie di Manhattan, capeggiati da Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldorf (Leighton Meester).

Nel 2021 HBO Max ha deciso di realizzare un reboot della serie ma, invece di riproporre gli stessi personaggi della serie madre, ha deciso di presentarci la nuova generazione dell’élite di Manhattan. Nonostante il difficile termine di paragone, questa nuova serie è riuscita ad avere un discreto successo, garantendosi il rinnovo per una seconda stagione mentre era ancora in corso la prima. 

Ci siamo: la seconda stagione del reboot di Gossip Girl tornerà su HBO Max questo inverno!

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a New York lo scorso febbraio, ma ad agosto il cast si è spostato nel nostro Paese, a Roma, per girare alcune scene. Teen Vogue ha confermato in esclusiva che la seconda stagione del reboot di Gossip Girl debutterà su HBO Max questo inverno, per l’esattezza il 1° dicembre. Inoltre, questa volta la serie non sarà divisa in due parti, ma sarà composta da un unico blocco. Per quanto riguarda l’Italia non sappiamo nulla di certo ma, come per la precedente stagione, Sky potrebbe verosimilmente decidere di trasmettere gli episodi in contemporanea.

“Ho sempre saputo che se fossimo arrivati ad una seconda stagione, gli stessi personaggi, ora che sono stati manipolati da Gossip Girl per un’ intera stagione, avrebbero iniziato a giocare con Gossip Girl […]”, ha dichiarato Joshua Safran, uno dei produttori della serie. “Ci saranno decisamente più mean girls in questa stagione rispetto allo scorso anno.[…]È davvero più grande, veloce, crudele, divertente.[…]Ci sono diverse cose che rimandano all’originale in modi divertenti con cui abbiamo potuto giocare“.

Nella seconda stagione della serie, ritroveremo i personaggi che abbiamo imparato a conoscere: la It girl Julien Calloway (Jordan Alexander), titolo appartenuto in passato all’iconica Serena Van Der Woodsen di Blake Lively, la sua non privilegiata sorellastra Zoya Lott (Whitney Peak), e l’ex di entrambe, il ricchissimo, ma impegnato nel sociale, Obie Bergmann (Eli Brown). Accanto a loro tornerà il trio poliamoroso formato dal dissoluto Max Wolfe (Thomas Doherty), l’elegante Audrey Hope (Emily Alyn Lind) e il timido Aki Menzies (Evan Mock). Anche Zión Moreno e Savannah Lee Smith torneranno nei panni di Luna La e Monet de Haan, la quale sta tentando di detronizzare Julien. Ultima, ma non per importanza, ritroveremo Kate Keller, interpretata da Tavi Gevinson,  la professoressa che ha deciso di riportare in vita il blog scandalistico per tentare di rimettere in riga gli studenti, con esiti decisamente discutibili

Inoltre, come è già stato annunciato qualche mese fa grazie ad un brevissimo teaser, nella seconda stagione del reboot di Gossip Girl assisteremo ad un grande ritorno. No, non si tratta della Serena Van Der Woodsen di Blake Lively, ma della crudele, subdola, manipolatrice, ma sempre meravigliosa, Georgina Sparks, interpretata da Michelle Trachtenberg. Nella prima stagione abbiamo ritrovato suo figlio Milo (Azhy Robertson), che sembra aver ereditato le “qualità” della madre, e sappiamo che l’arrivo di Georgina nell’Upper East Side ha sempre significato una sola cosa: nessuno è al sicuro!

Gossip Girl, i 10 retroscena che forse non conoscevate sulla serie