Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (27 settembre-3 ottobre)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (27 settembre-3 ottobre)

Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a settembre sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 20-26 settembre. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).

Scopriamo insieme le uscite settimanali:

Giovedì 30 settembre

Luna Park – prima stagione – serie tv originale

Luna Park è ambientato nella Roma degli Anni ’60. Già dal titolo sappiamo che la storia si svolgerà in un parco giochi dove Nora (Simona Tabasco), che lavora come giostraia e Rosa (Lia Grieco), ragazza appartenente ad una famiglia benestante, si incontreranno. Il loro incontro porterà le rispettive famiglie, come una sorta di Romeo e Giulietta del XI secolo a doversi confrontare con il proprio passato scoprendo così dettagli sulle rispettive vite di cui le ragazze non erano a consocenza.

Venerdì 1 ottobre

The Guilty – film originale

Che si tratti del suo ruolo di successo in Donnie Darko o del suo acclamato ruolo in Nightcrawler, Jake Gyllenhaal non è estraneo ai thriller psicologici. Il suo ultimo progetto lo vede in collaborazione con Netflix per The Guilty, un remake in lingua inglese dell’omonimo e pluripremiato film danese. Diretto da Antoine Fuqua di Training Day e scritto da Nic Pizzolatto di True Detective, c’è molto talento sia dietro che davanti alla macchina da presa. Come accennato in un primissimo trailer, The Guilty sembra essere uno spettacolo prevalentemente individuale che segue il Joe Baylor di Jake Gyllenhaal durante una giornata particolarmente stressante di lavoro come operatore di chiamate d’emergenza. Tuttavia un giorno riceve una chiamata da una donna terrorizzata di nome Emily che afferma di essere stata rapita, prima che un uomo misterioso la costringa a riattaccare. Con poche informazioni e con il tempo che passa, Joe si affanna a salvarla solo attraverso la comunicazione telefonica, ma presto diventa chiaro che niente è come sembra. Gyllenhaal ha anche prodotto il film con la sua Nine Stories Production Banner.

Tuttavia, un certo numero di altri attori sono stati confermati come protagonisti del film in ruoli non rivelati – anche se con il film che si svolge in un call center, è possibile che molti di loro appariranno solo in voce come Ethan Hawke, Riley Keough, Paul Dano, Peter Sarsgaard e Bill Burr.

Maid -miniserie originale

La nuova serie Maid di Netflix è composta da dieci episodi ed è ispirata alle memorie della scrittrice Stephanie Land, con Andie MacDowell e sua figlia Margaret Qualley come mamma e figlia sullo schermo. Con la sua miscela di scene veramente strazianti e momenti gioiosi, la serie è stata descritta come un potente drama dalla piattaforma di streaming. Coloro che amano gli spettacoli pieni di suspense come Nine Perfect Strangers e Killing Eve forse si troveranno soggiogati dagli elementi più orientati alla realtà.

Il nuovo show di Maid Netflix è ispirato alle toccanti memorie di Stephanie Land, Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive. La serie segue la storia di Alex, interpretata da Margaret Qualley, che è una madre single che fugge dal suo compagno violento Sean, portando con sé la loro giovane figlia Maddy. Senza soldi e vivendo in un rifugio per donne, Alex inizia a pulire case per mantenere se stessa e la sua bambina, mentre lavora per costruire una vita migliore per entrambe. Lungo la strada deve scontrarsi con sua madre Paula, interpretata da Andie MacDowell.

Allo stesso tempo assolutamente straziante, stimolante e con alcuni elementi comici, Maid racconta la storia della determinazione e della resilienza di una donna di fronte alla devastazione e alle avversità. Come riportato da Deadline già nel 2019, il produttore di Maid Netflix John Wells ha parlato della “storia straordinariamente umana” che il libro di memorie di Stephanie racconta e che lo show ha adattato.

Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!