in

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (20-26 settembre)

Netflix

Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a settembre sono arrivati tantissimi nuovi contenuti ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 13-19 settembre. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).

Scopriamo insieme le uscite settimanali:

Mercoledì 22 settembre

Dear White People – quarta stagione – serie tv originale

La serie drammatica basata sul romanzo omonimo di Justin Simien Dear White People ha iniziato la sua vita in modo molto controverso solo per il nome. Nonostante il romanzo abbia ricevuto un adattamento cinematografico con lo stesso nome, internet si è fissato sul titolo della serie. Nonostante le polemiche, la serie è stata ben accolta dalla critica, con molti che hanno evidenziato la satira dietro la commedia, scritta in modo eccellente.

Dear White People ha debuttato su Netflix nell’aprile 2017 e nell’ottobre 2019, due mesi dopo che terza stagione è stata rilasciata su Netflix, è stato annunciato che lo show sarebbe tornato per una quarta stagione ma che sarebbe stata anche l’ultima. In una dichiarazione, Justin Simien che serve come creatore e produttore esecutivo ha detto:

Sono così grato che il mio piccolo indie-che-poteva arrivare a quattro stagioni su Netflix. Questo show, insieme ai molti narratori di talento che ha portato nella mia orbita, ha cambiato la mia vita e non vedo l’ora di creare un volume finale celebrativo che sia degno di un’esperienza così trasformativa“.

Sono passati più di due anni da quando la stagione 3 è arrivata nell’agosto 2019, quindi i fan stanno aspettando da tantissimo tempo. Così come le precedenti tre stagioni, anche questa quarta parte sarà composta da dieci episodi. Netflix ha poi annunciato che per questa ultima stagione sarà presente il cast integrale quindi Sam (Logan Browning), Troy (Brandon P. Bell), Reggie (Marque Richardson), Coco (Antoinette Robertson), Lionel (DeRon Horton), Gabe (John Patrick Amedori) e Joelle (Ashley Blaine Featherson).

Venerdì 24 settembre

Midnight Mass – prima stagione – serie tv originale

The Haunting of Hill House è una delle serie TV originali di Netflix più acclamate dalla critica. E ora, i creatori di Hill House hanno preso in giro i dettagli di un altro show spaventoso: Midnight Mass. Il regista Mike Flanagan, che ha diretto il sequel di Shining Doctor Sleep, ha sviluppato Midnight Mass tra gli altri show in un accordo con il servizio di streaming. I suoi film fino ad oggi includono Gerald’s Game e Hush, e ha anche lavorato al seguito di Hill House, chiamato The Haunting of Bly Manor, ispirato a The Turn of the Screw.

Netflix ha descritto la storia come “una comunità isolata sperimenta eventi miracolosi – e spaventosi presagi – dopo l’arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso”. Kate Siegel, che è diventata famosa come Theodora in Hill House, sarà la protagonista di Midnight Mass. È già apparsa in Ouija: Origin of Evil e Oculus. Insieme a lei ci saranno Zach Gilford, noto per Good Girls e The Purge: Anarchy, e Hamish Linklater, noto per Legion e The Big Short. Lo show avrà anche Rahul Abburi, Crystal Balint, Matt Biedel, Alex Essoe, Annabeth Gish, Rahul Kohli, Kristin Lehman, Robert Longstreet, Igby Rigney, Annarah Shephard, Samantha Sloyan, Henry Thomas e Michael Trucco, secondo EW.

Il trailer, rilasciato solo di recente, inizia in modo apparentemente calmo con qualche vena malinconica con “Somewhere Only We Know” dei Keane ma le cose cambiano però quando appare il prete di Linklater e la canzone assume un tono molto più scuro. Staremo a vedere cosa succederà!

Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Don Matteo

Don Matteo 13: il cast e la troupe dicono addio a Terence Hill

Bojack Horseman - Aggretsuko

L’umanità animale di Bojack Horseman e di Aggretsuko