Vai al contenuto
Home » I Cavalieri Dello Zodiaco » I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco » Pagina 9

I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco

EP.110: PHOENIX VS DRAGONE DEL MARE

I personaggi più epici de “i Cavalieri dello Zodiaco” sono quelli che, all’interno della saga, scelgono di compiere le loro storie non rispettando il ruolo a loro assegnato. Questo anticonformismo li rende “speciali” e nella saga di Nettuno il loro principe è Dragone del mare.

Per mero (e finissimo) calcolo tattico, abbandona la sua postazione e va ad affrontare Phoenix. E subito notiamo un altro evento degno di nota: Phoenix ha paura; ha paura di qualcuno che non conosce (ancora) ma che sente molto vicino

gemini-8

Quando scopre chi è capisce che i suoi timori sono fondati: è Kanon di Gemini il suo nemico, la parte puramente malvagia del cavaliere dei Gemelli. Kanon, inoltre, è il vero signore e architetto di quella guerra sottomarina.

È battaglia speciale, di intelligenza più che di forza, quasi un unicum ne “I Cavalieri dello Zodiaco”, ma anche per questo epica.

Phoenix vince Dragone del Mare quando diventa più scaltro di lui, fingendo di essere incarcerato nella dimensione oscura, salvo poi tornare quando ha conosciuto la verità che lo rende padrone.

E Phoenix torna ricordando una cosa a Kanon: chi agisce nel segno della giustizia sarà sempre più forte di chi agisce nel segno della malvagità: più epico di così!

Ah, Kanon è sconfitto quando il fratello, nell’incubo procuratogli da Phoenix, gli dice

un uomo non può sfidare impunemente la collera celeste

Direi che ce n’è abbastanza, no?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11