Vai al contenuto
Home » I Cavalieri Dello Zodiaco » I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco » Pagina 3

I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco

EP.58: PHOENIX VS VIRGO

 Il più forte dei cavalieri di bronzo contro il più forte dei cavalieri d’oro. Non poteva che uscirne un combattimento epico, il punto nodale del percorso delle 12 case. Alla sesta casa, infatti, tutti i cavalieri sono stati bloccati (manca ovviamente Crystal, ma lo ritroveremo a breve). Solo l’intervento di Phoenix riesce a salvarli, ma il cavaliere deve rischiare il tutto per tutto per poter combattere contro Virgo.

Aiutata dalla voce clamorosa di Felice Invernici (quella di Virgo) vediamo, in pochi minuti un sunto di una storia leggendaria. Vincitore e vinto che si alternano, con la voce di Virgo che entra nel cuore per farci provare le sue emozioni terribili, quelle del vincitore convinto che vede palesarsi la sua sconfitta.

Phoenix, d’altro canto, mostra uno dei pilastri dell’epica e della cultura occidentale: solo chi ha il coraggio di perdere tutto per un nobile ideale potrà cogliere la vera vittoria.

La dichiarazione finale di Virgo

ci oscureremo in un mondo di luce

risuona ancora nelle orecchie di tutti gli appassionati. La sua incredulità davanti al cavaliere della Fenice potrebbe essere ancora oggi la nostra. Rischiare tutto per un bene estremo che è ancora puramente ipotetico? Chi lo farebbe?

Vero è che Phoenix ha il potere della fenice, di rinascere dalle ceneri, e non mancherà di tornare, ma questo suo primo addio è devastante

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11