Vai al contenuto
Home » I Cavalieri Dello Zodiaco » I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco » Pagina 2

I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco

EP.15: PHOENIX VS IL MAESTRO

perdonate lo spagnolo…

Un combattimento minimo ma fondamentale per capire l’evoluzione di Phoenix, il più “epico” dei cavalieri, nonchè il più amato.

Se non impari ad odiare non potrai mai farcela, quello che ti ostacola nella tua crescita sono i buoni sentimenti

Queste le parole rivolte a Phoenix dal suo perfido Maestro, sull’isola della Regina Nera, dove il cavaliere è stato mandato ad allenarsi per ricevere l’armatura.

Le sue parole sono un concentrato di malvagità, ma non meno lo sono le azioni: per far capire a Phoenix che solo diventando malvagio potrà indossare l’armatura, non esita ad uccidere Esmeralda, sua figlia e unica donna capace di amare il futuro cavaliere della Fenice. Infine, non contento, il maestro accusa Phoenix dell’omicidio: colpa della sua esitazione in battaglia se Esmeralda è morta.

Il discorso ha effetto: Phoenix, rabbioso, espande il suo cosmo fino a entrare in contatto con la Fenice, ne assume la potenza e distrugge il suo Maestro colpendolo con un pugno al cuore che arriva a squarciargli il petto.

Il vecchio phoenix è morto, è nato quello nuovo

Sono le ultime parole dell’uomo mascherato prima di morire sotto i colpi dell’allievo. E aveva ragione. È nato un personaggio leggendario, capace di vette epiche, di malvagità come di umanità

phoenix-1

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11