in

I Cavalieri dello Zodiaco – Il trailer del remake targato Netflix non piace a nessuno (VIDEO)

cavalieri

Se nominassimo I Cavalieri dello Zodiaco a qualche ragazzino della nuova generazione, con molta probabilità ci guarderebbe un po’ perplesso. Tuttavia, spostandoci indietro di qualche anno, troveremmo senza dubbio un pubblico ampio e totalmente innamorato di questo anime degli anni ’80.

La serie de I Cavalieri dello Zodiaco è considerata ancor oggi un vero e proprio capolavoro degli anni ’80. Come ben sappiamo, inoltre, già dalla sua prima messa in onda è stata apprezzata con numerosi riconoscimenti.

La serie originaria si apre con Pegasus che, dopo aver completato il proprio addestramento per diventare un Cavaliere dello Zodiaco, deve affrontare e vincere il gigante Cassios. Quando il giovane riesce nell’impresa, gli viene affidata la Sacra Armatura di Pegasus.

La notizia che Netflix avrebbe creato una nuova serie de I Cavalieri dello Zodiaco era online già da qualche tempo, ma da una manciata di ore abbiamo a disposizione anche un trailer della suddetta.

La serie sarà intitolata I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya e la prima stagione sarà composta da 12 episodi. Queste prime puntate ci porteranno fino alla comparsa dei Cavalieri d’Argento.

Il nuovo esperimento di Netflix sarà diretto da Yoshiharu Ashino, mentre la sceneggiatura sarà curata da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Ci sarà, inoltre, il supporto dei due designer Terumi Nishii e Takashi Okazaki.

La trama ufficiale diffusa da Netflix racconta:

I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya segue le avventure di giovani guerrieri noti con il nome di “Cavalieri”, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura protetta dalla costellazione zodiacale che rappresenta e viene chiamato Cavaliere dello Zodiaco. I cavalieri sosterranno la dea Atena nella battaglia contro i potenti che vogliono distruggere l’umanità

i cavalieri dello zodiaco

Dal trailer emerge come il rifacimento Netflix segua uno stile completamente diverso rispetto all’originale giapponese. Si è infatti optato per un’animazione digitale che per ora non sta facendo impazzire i fan (e infatti l’effetto ottenuto non è incoraggiante). Staremo a vedere se questa serie riuscirà a sorprendere o finirà nel dimenticatoio.

Leggi anche: 10 anime presenti su Netflix che dovremmo assolutamente vedere tutti

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

15 coppie di attori che si sono ritrovati insieme in più Serie Tv

Better Call Saul

Tutti dicono che Better Call Saul abbia esaurito la sua storia. Ma nessuno pensa a Lalo?