in

I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco

EP.66: SIRIO VS CAPRICORN

Qui l’epicità risiede in gran parte nella redenzione e nella scoperta della verità da parte di Capricorn, ancora più forte e sentita se consideriamo che il Cavaliere della decima casa era legato strettamente alla notte della morte di Micene.

La tragedia si mostra lentamente agli occhi di Capricorn: quello di cui lui si faceva un vanto era in realtà la peggiore delle colpe, aver inconsciamente aiutato l’usurpatore Arles contro Lady Isabel.

La parte finale, con la prima morte (?) di uno dei protagonisti (in questo caso Sirio che raggiunge la pienezza del suo cosmo con una scena sublime) rende il tutto solo ancora più devastante.

Quando Capricorn urla

la decima casa sta crollando

e contemporaneamente Sirio urla il suo addio alla missione augurando il suo bene e la sua protezione ai compagni, l’impatto è insieme drammatico e tragico.

Ciliegina sulla torta: andiamo a ricordare che Sirio è l’unico ad avere qualcuno che lo aspetta a casa, Fiore di Luna che piange disperata la sua morte, mentre il suo maestro non può che pronunciare forse le parole più tristi di tutta la serie

VIVERE PER LA GIUSTIZIA e gli altri è BELLO MA… è TRISTE, COME è TRISTE..

capricorn-4jpg

Usciamo dalla casa di Capricorn col cuore a pezzi, ma non sappiamo che il punto più alto deve essere ancora toccato

Scritto da Modestino Picariello

Ogni pezzo di Hall of Series è una piccola storia. Io faccio in modo che quella storia vi arrivi nella maniera migliore possibile. Sono l'editor: è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.

Ah, di tanto in tanto analizzo serie con lo sguardo del lettore appassionato di classici: potrete non essere d'accordo con me, ma nessuno vi darà qualcosa di vagamente simile

Sailor Moon

Sailor Moon ai tempi di Whatsapp, Facebook ed Instagram

Uomo Tigre

L’Uomo Tigre – Il riscatto di un uomo, il riscatto di una nazione