Vai al contenuto
Home » I Cavalieri Dello Zodiaco » I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco » Pagina 7

I 10 combattimenti più epici de I Cavalieri dello Zodiaco

EP.93-94: PHOENIX VS ALCOR

Se si potesse scegliere il sentimento più potente che permea i Cavalieri dello Zodiaco io non avrei dubbi: l’amore fraterno.

E quando a scontrarsi sono due coppie di fratelli, il livello di epicità è semplicemente estremo

andromeda

Sullo sfondo, nella parte in alto, c’è Mizard, colpito da Andromeda, mentre dietro Phoenix troviamo Tisifone e Andromeda.

Alcor è l’ombra di Mizard, costretto all’oscurità, a restare sconosciuto e nascosto a chiunque, da una legge crudele e spietata, rigida come i ghiacci di Asgaard. L’oscurità ha indurito il suo animo ma anche per lui arriva il momento della redenzione, durante lo scontro con Phoenix, che per l’ennesima volta salva Andromeda da morte certa. L’epicità sta anche nel fatto che, per la prima volta nella serie, due fratelli si trovano su pari livello, e non l’uno debitore dell’altro che vede quasi come mito. Il discorso finale tra Alcor e Mizard, con Phoenix spettatore-ostaggio involontario, è vetta sublime e profonda, tutta da ascoltare

Nota finale, commovente e riflessiva al tempo stesso. Alcor e Mizard si salvano: il primo rinuncia alla battaglia per riportare il secondo a casa. È scelta clamorosa: si può quindi discutere un ordine se non lo si considera come proprio. O, meglio ancora, la guerra non vale l’amore del proprio fratello, della propria famiglia, una volta ritrovata.

ho ritrovato mio fratello: qualunque sia l’esito della battaglia, io ho vinto

E poi la fine della puntata con lui che sparisce nella neve: sfido chiunque a non piangere…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11