Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Pedro Alonso, all’anagrafe Pedro González Alonso (Vigo, 21 giugno 1971) è un attore e scrittore spagnolo. L’attore spagnolo di Vigo è conosciuto principalmente per aver interpretato Berlino, uno dei personaggi più interessanti della serie tv La Casa de Papel, Pedro Alonso vanta al suo attivo una lunghissima serie di partecipazioni a prodotti televisivi iberici, tra cui Gran Hotel e Padre Casares. Ha recitato anche in dodici film.
Nel 2018 è stato scelto come “Star internazionale dell’anno” dalla rivista GQ Turchia. Ha recitato in Diablo Guardián, la prima serie drammatica di Amazon Prime Video in America Latina, uscita a maggio 2018. Nel 2019, Alonso ha interpretato il ruolo principale nel thriller misterioso The Silence of the Marsh. Ha ripreso il ruolo di Berlino in una serie spin-off con lo stesso nome, presentata per la prima volta nel 2023. Il personaggio di Berlino gli ha dato enormi soddisfazioni, e lui gliene sarà sempre grato.
Adesso reciterà, accanto all’attore messicano Eugenio Derbez, in una nuova serie in lingua spagnola di Prime Video intitolata El Juicio. Si tratta di un thriller giudiziario ispirato a una storia vera. Per Derbez, abituato solitamente a ruoli comici (come nel film How To Be a Latin Lover o nella serie di Apple TV+ Acapulco) si tratta della prima esperienza come protagonista di una serie drammatica.
Ha una relazione con la pittrice Tatiana, ma allo stesso tempo è padre di una figlia nata da una precedente relazione.
