Jon Huertas

Descrizione

Jon Huertas è un attore statunitense. Nel 1998 ottiene il primo ruolo di un certo rilievo, nei panni di Antonio nella Serie Tv Moesha. L’anno dopo è Evan in Undressed, prima di entrare nel cast di Sabrina, vita da strega nel ruolo di Brad Alcerro, dove ottiene una candidatura agli ALMA Award.

Dal 2002 al 2008 partecipa a una lista lunghissima di Serie come guest-star. Tra questa ricordiamo NYPD – New York Police Department, The Shield, Senza traccia, CSI, Cold Case e Prison Break. Dal 2009 al 2016 è uno dei personaggi principali di Castle, dove interpreta il detective della omicidi Javier Esposito, che gli vale, nel 2012,il premio per la miglior performance in un episodio ai PRISM Awards. Chiusa la Serie, entra nel cast di This Is Us, interpretando Miguel, il migliore amico di Jack Pearson.

Data e Luogo di Nascita

Ottobre 23, 1976 - New York, New York, Stati Uniti

Curiosità

Prima d'intraprendere la carriera di attore, nel 1987, Huertas entra nelle forze armate statunitensi (e vi rimane per otto anni) servendo nell'unità Pararescue come tecnico di armi nucleari; ha partecipato a cavallo degli anni 1980 e 1990, all'invasione di Panamá e alla prima guerra del Golfo.

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV