Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » This is Us » This Is Us 6×06, la Recensione: Our Little Island Girl (Part II)

This Is Us 6×06, la Recensione: Our Little Island Girl (Part II)

Dopo uno stop quasi inaspettato (e particolarmente sofferto), This is Us è tornata più in forma che mai, con una puntata ricca di ricordi e malinconia.

Ancora una volta abbiamo la conferma che nessuna serie mai riuscirà a farci conoscere così a fondo i personaggi coinvolti. La puntata numero 6 (qui trovi la recensione della 5a puntata), infatti, scava ancora più a fondo e scioglie qualche nodo sul passato della famiglia Pearson e su Beth.

Il Ringraziamento in This is Us

Tutti i veri fan della serie ormai conoscono a memoria i momenti memorabili e soprattutto le tradizioni di famiglia. Ricordiamo il meraviglioso ringraziamento nella baita e il cappello indossato da Jack e tramandato nelle varie puntate che sono passate da quel momento in poi.

In questo episodio di This is Us, però, il giorno del Ringraziamento viene messo da parte per dare spazio al viaggio emotivo di Beth. Come ormai appare evidente, l’obiettivo di quest’ultima stagione è quello di chiudere il cerchio e risolvere i problemi dei personaggi, o comunque affrontarli tutti. Con Beth questa impresa è quasi riuscita. La seconda parte dell’episodio incentrato sulla donna, infatti, ha fatto un buon lavoro nel darle un arco emotivo, lasciando comunque la possibilità alle altre trame parallele di proseguire.

L’episodio inizia nel presente, con Beth alle prese con il suo nuovo lavoro al City Ballet di Filadelfia, che le ha offerto un’altra possibilità di riflettere sulla fine traumatizzante dei suoi sogni da ballerina. L’episodio “Our Little Island Girl” – titolo ispirato al modo in cui la chiama il padre all’inizio – affronta il viaggio nel mondo della danza di Beth e dei suoi genitori, mentre la seconda parte, ovvero la puntata 6×06, ha esaminato la stessa visione ma attraverso la relazione difficile con il suo ex insegnante Vincent.

La linea temporale di Beth si conclude con la donna che decide di dare una possibilità a una ballerina non perfetta, dimostrando a se stessa e a Vincent che con l’impegno e il giusto sostegno si raggiungono tutti i risultati desiderati.

Kevin rimani il nostro preferito

This Is Us

La linea temporale di Kevin, invece, lo vede alle prese con Elijah. Sebbene Madison abbia cercato di supportare l’intera faccenda della co-genitorialità, in qualche modo non si è rivelata una buona idea per nessuno dei due. Quando Kevin scopre che Madison non vuole andare alla baita con i figli (per stare con il nuovo compagno), e quindi non vuole dare a Kevin la possibilità di ripetere le tradizioni di famiglia, si arrabbia.

Scopre inoltre che Kate sapeva tutto e se la prende con lei per aver mantenuto il segreto, e allo stesso tempo questo apre una nuova linea temporale passata.

Vediamo Rebecca frequentare il suo ex amico, ritrovato durante gli speed-dating, nonostante l’evidente gelosia di Miguel nei suoi confronti e viceversa, quando lei scopre che lui frequenta una vecchia fiamma. Ritroviamo anche Kate, Kevin e Sophie.

This is Us e il rapporto dei gemelli

L’amicizia di Sophie e Kate ha aiutato gli spettatori a capire le dinamiche tra Kevin e Kate durante la loro vita, che hanno portato la sorella a metterlo sempre al primo posto, tranne nel momento in cui ha scelto di aiutare Madison. Infatti, dopo aver scoperto che Kevin tradiva Sophie, ha mantenuto il segreto finendo per perdere l’amica.

Grazie alla storia di Madison, Kate si rende conto che può difendere la sua amica e non perdere suo fratello, il che ovviamente le fa pensare a Sophie, la Louise per la sua Thelma (il film preferito delle due ragazze). Infatti, decide di scriverle un messaggio per scusarsi: “Sarei dovuta andare oltre il precipizio con te, Louise”. In brevissimo tempo Sophie risponde che ha capito: Kevin è suo fratello, era in una situazione difficile.

Cosa dobbiamo (e speriamo) di aspettarci dalle prossime puntate

This is Us la sta tirando per lunghe, e forse un’altra puntata dedicata a Beth non era necessaria. Quel che ci interessa sapere, in fondo, è come è nata la storia d’amore tra Rebecca e Miguel, come risolveranno i problemi Randall e Deja, se tra Kevin e Madison è realmente finita.

Ma ciò che ci interessa vedere più di qualsiasi altra cosa è il momento in cui Toby e Kate si lasceranno. Anche in questa puntata, infatti, la coppia è messa in secondo piano ma è ovvia la direzione verso la quale sta andando. Toby è costantemente al telefono, e quando Kevin gli fa notare che Kate inizia a essere insofferente alla situazione, Toby liquida Kevin invitandolo velatamente ad andarsene da casa loro.

Insomma, sappiamo già da quale parte ci schiereremo, ma non vediamo l’ora di saperne di più.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parola è ora disponibile su Amazon!