Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » This is Us » This is Us 6×14 – The Night Before the Wedding, la Recensione: certi amori tornano

This is Us 6×14 – The Night Before the Wedding, la Recensione: certi amori tornano

Certi amor fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Venditti in Amici Mai, e non esiste nulla di più vero per descrivere la storia di Kevin e Sophie in This is Us.

Arrivati all’episodio 14 mi sento di poter dire con estrema sincerità che la linea temporale di Kevin è sempre una certezza, e che mai come nelle sue vicende si piange e ci si rivede sempre. This is Us ci ha insegnato tante cose, il potere della vita declinato in ogni sua forma, in ogni sfaccettatura felice, triste e noiosa, ma pur sempre parte del percorso che qualsiasi individuo indistintamente si trova a dover percorrere. Proprio in questo episodio, impariamo una nuova lezione, quella del “mai dire mai”.

Dove eravamo rimasti in This is Us

this is us

Nell’episodio precedente (qui trovi la recensione), ci siamo addentrati nel matrimonio di Kate, che di fatto circumnavighiamo senza viverlo a pieno. Approfondiamo invece importanti aspetti della vita dei partecipanti, come quelli inerenti a Randall, che non è mai cambiato, quelli riguardanti la malattia di Rebecca e soprattutto quelli riguardanti Kevin.

Chiusa l’ennesima relazione di poco conto, Kevin sembra essere tornato quello di un tempo. Lo pensano anche Madison e Beth, le investigatrici che durante il matrimonio cercano di capire con chi The Manny abbia passato la notta precedente. Individuano infatti tre soggetti: la cantante, Cassidy e Sophie. Individuano inoltre 3 indizi, ossia un reggiseno, una vestaglia e una poesia.

La puntata si conclude con un nulla di fatto, e vediamo Kevin che ha effettivamente passato la serata in compagnia delle tre donne, ma solo Cassidy è effettivamente entrata nella sua stanza. Inoltre, sempre sul finale, Randall domanda al fratello cosa sia successo la notte prima e lui risponde che non lo sa, visibilmente scosso.

Cosa è successo a Kevin la notte prima – La cantante

this is us

La puntata si apre con Kevin che fissa con insistenza la porta al lato del palco dove una bravissima e affasciante donna sta cantando. Ci pensa Randall a chiarire tale ostinazione, ricordandogli che Sophie, la donna che sta aspettando, è sposata e quindi fuori dalla sua portata.

Sophie alla fine arriva, e dallo sguardo che i due si scambiano, i timori di Randall sono confermati. Il primo approccio dell’uomo però, che non riesce ad avvicinarsi a Sophie, è con la cantante, che nel tentativo di sfuggire al molestissimo cugino di Philippe, finge una cotta per l’attore.

Kevin però non mostra interesse e la liquida per andare a cercare Sophie.

This is Us e l’eterno amore di Kevin e Sophie

La linea temporale presente, quella del matrimonio, ci mostra un gran ritorno. Kevin trova Sophie disperata alla reception dell’hotel, dove la donna gli comunica che la sua valigia è smarrita ed è senza un vestito per il matrimonio. Kevin, allora, da bravo gentiluomo si offre di accompagnarla in città a cercarne uno.

I due passano una splendida giornata e dagli sguardi che si scambiano capiamo subito che il feeling è ancora alle stelle. In una bellissima passeggiata tra i vitigni, infine, la coppia parla del più e del meno, compresa la malattia di Rebecca, che pensa che Kevin abbia ancora 20 anni ed è convinta che sia ancora sposato con Sophie.

Alla fine, la donna gli confessa che ha appena divorziato. Passa pochissimo tempo e i due si ritrovano a letto insieme, ma poco prima di “cominciare”, Sophie si tira indietro e scappa via, dimenticando in camera il reggiseno che si era appena tolta.

Arriviamo a Cassidy

Turbato, l’uomo si reca al bar dell’hotel dove incontra la cantante che gli regala una poesia, la stessa che le investigatrici hanno trovato in camera.

Infine, incontra Cassidy che gli chiede aiuto a slacciare un vestito. Dopo essersi messa il pigiama, Kevin le dice di non essere convinto che tra loro non ci sia più niente (spronato anche da una conversazione con lo zio Nicky), ma lei gli ricorda che sono migliori amici, e lui torna in sé. Quando Cassidy esce dalla stanza si scorda lì la vestaglia.

This is Us certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano

Arriviamo quindi al momento più importante della puntata. Tutti gli enigmi sono stati svelati, e Kevin confessa tutto a Randall, dicendogli che vorrebbe tornare con Sophie ma ha paura di rovinare tutto.

Per una volta Randall ci piace, e consiglia al fratello di buttarsi perché quello è finalmente il momento giusto. Allo stesso tempo, Sophie ha una conversazione con Rebecca, che gli dice (a causa della malattia), che Kevin ha 20 anni ed è immaturo, ma che in futuro sarà l’uomo perfetto per lei. Consiglio non può rivelarsi più giusto, perché dà lì a poco assistiamo a una delle scene più belle e più attese di This is Us. Kevin e Sophie capiscono finalmente che sono fatti per stare insieme, e che quello è il momento giusto per la loro storia.

Arrivati al finale della puntata, una delle scene più emozionanti di sempre vede un piccolo Kevin scrivere un biglietto d’amore. Il bambino scrive il nome di Sophie non appena vede la bambina entrare nella classe e mostrandoglielo nel presente le confessa la più importante delle cose: che nonostante tutto, il suo cuore è appartenuto a Sophie dal primo instante in cui l’ha vista.

Con Randall sistemato, Kate anche e infine Kevin, le linee temporali dei big three sembrano ufficilamente concluse. La prossima puntata, infatti, riguarderà finalmente Miguel. Infine, per chi non lo sapesse, This is Us è finalmente arrivata in Italia e potete visionarla sul canale Fox trasmesso da Sky Italia.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!