Gianni DeCenzo

Descrizione

Gianni DeCenzo è un giovanissimo attore di appena vent’anni dal talento indiscutibile. Nato a Los Angeles, vive a Santa Clarita Valley insieme alla sua famiglia. La sua carriera sembrava già essere scritta, poichè entrambi i genitori lavoravano all’interno del mondo dello spettacolo. A lui recitare è sempre piaciuto. I suoi genitori gestiscono un’associazione per aiutare le persone con disabilità, una causa che sta molto a cuore alla famiglia DeCenzo poichè il fratello di Gianni, Anthony, soffre di un disturbo ossessivo compulsivo. Girano voci addirittura che il giovanissimo attore prese spunto dal fratello per interpretare un personaggio con sintomi di schizofrenia.

DeCenzo aveva otto anni quando decise di voler fare l’attore. Si rivolse verso la madre, dicendo con convinzione che sarebbe voluto apparire in televisione. Da quel momento in poi il compito dei genitori fu quello di scattargli le foto e mandarle un po’ ovunque. Inizialmente è riuscito a partecipare a film per studenti a titolo gratuito, per fare un po’ di gavetta e iniziare subito in quella che sarebbe stata la sua vita. Il primo lavoro a tutti gli effetti – e quindi pagato – fu quello per uno spot pubblicitario di assicurazioni. Da quel momento in poi la carriera di DeCenzo spicca il volo, fino ad arrivare al 2018, anno in cui viene scelto in quello che al momento risulta essere il suo lavoro più importante. Youtube Premium infatti lo sceglie per interpretare Demetri, un ragazzo amico di Miguel Diaz, uno dei personaggi più importanti di Cobra Kai. Qui l’attore recita benissimo, poichè unisce comicità a drammaticità, passando anche per citazioni nerd che si devono conoscere per forza. Un ruolo interpretato davvero bene dal giovane ragazzo.

Gianni DeCenzo inoltre ha studiato Krav Maga, arte di autodifesa, proprio in funzione della serie tv. Inoltre ha iniziato a produrre dei cartoni animati per adulti. Il successo per l’attore sicuramente non tarderà ad arrivare.

Data e Luogo di Nascita

Ottobre 27, 2001 - Los Angeles, California, Stati Uniti

Curiosità

Ha una collezione di coltelli

Doppiatori

Richard Benitez

Social
Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate