Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Anime » La classifica dei 25 peggiori Anime di tutti i tempi (secondo MyAnimeList)

La classifica dei 25 peggiori Anime di tutti i tempi (secondo MyAnimeList)

Il mondo degli Anime si è oramai espanso tanto da raggiungere molti traguardi del mondo della serialità. Sono diversi i titoli che hanno permesso a questo universo di crescere sempre di più attraverso storie grandi, mature, coraggiose. Attack on Titan, Death Note e Dragon Ball sono di certo tra i titoli più importanti di questo meraviglioso mondo, ma non sono i soli. Eppure, come è normale che sia e come accade anche nel mondo delle Serie Tv, non tutti gli Anime corrispondono a una garanzia e la lista creata da MyAnimeList ne è una prova evidente. Il sito ha infatti riportato una lista composta da 25 peggiori anime che non sono riusciti a fare la differenza a causa di trame inconsistenti, caratteristiche macabre e totale mancanza di quei dettagli che rendono questo universo così affascinante.

Vediamo insieme quali sono i 25 peggiori anime secondo MyAnimeList, e fateci sapere se non siete d’accorso con la classifica

25. Rusted Armors
24. Mahou Shoujo? Naria☆Girls
23. Gibiate
22. Ninja Collection
21. Generation Of Chaos III: Toki No Fuuin
20. Hey, President Trap-Kun!
19. Spectral Force
18. Wonder Momo
17. Forest Fairy Five
16. Hanka
15. Pupa
14. Vampire Holmes
13. Ladyspo
12. Twinkle Nora Rock Me!
11. EX- Arm

10) Super Kid

Super Kid (640×360)

Analizziamo adesso la Top 10 dei peggiori anime secondo MyAnimeList. Al decimo posto troviamo Super Kid, un Anime che sembra quasi la parodia di Dragon Ball. Per cercare di parodizzare una produzione così importante bisogna avere ingegno e originalità, ma queste sono caratteristiche ben lontane da Super Kid che, invece, si distingue per essere una produzione quasi vuota di contenuti. Al centro della narrazione troviamo Mitsuo Suwa, un bambino stravagante che ottiene dei poteri che lo rendono abile e forte. A fargli compagnia nelle sue avventure contro i criminali da combattere ci saranno un bambino, una scimmietta e un robot che si trasforma nella persona che si desidera. Super Kid, nonostante i suoi 526 episodi, non si è mai imposto come una produzione di riferimento, entrando nella classifica dei peggiori anime di MyAnimeList.

9) S**tcom

S**tcom (640×360)

Nono posto invece per S**tcom, uno dei pochi anime di Claymation che troveremo nella classifica di MyAnimeList. Con un punteggio pari a 2.76, S**tcom è una delle produzioni con il punteggio più basso della lista. Dalla durata brevissima, S**tcom non ha mai ottenuto riconoscimenti o, addirittura, una cerchia di pubblico che possa averlo apprezzato. E’ nato ed è morto senza alcun applauso e, dato quel che abbiamo visto, ne capiamo bene il motivo.

8) Ai

Ai (640×360)

Ottavo posto per Ai, un anime che ha lasciato perplessi non solo MyAnimeList ma anche la maggior parte del pubblico. Il corto, dalla durata di qualche secondo, racconta un frame in cui una ragazza piange mentre si registra. Non abbiamo un contesto, una ragione, un perché. Solo questo. Secondo alcuni, Ai è un anime che non è stato compreso ma, secondo MyAnimeList, è soltanto uno dei peggiori anime che potremmo mai vedere.

7) Abunai Sisters: Koko & Mika

Abunai Sisters: Koko & Mika (640×360)

Settimo posto per Abunai Sisters: Koko & Mika, un anime composta da 10 episodi che, a causa del suo insuccesso, è stato distribuito in Tv con soltanto due puntate. Utilizzato per promuovere le Kano Sisters, delle vere e proprie Star in Giappone, contiene una trama praticamente inconsistente che cerca di narrare le avventure di personaggi conosciuti nei panni di agenti segreti e non solo. L’animazione di Abunai Sisters: Koko & Mika lascia perplessi e con nessun interrogativo: in questo caso i dubbi sono davvero pochi. Stiamo davvero parlando di uno dei peggiori anime di sempre.

6) Puzzle Of Autumn

Sesto posto per un un Anime dalla durata di soli 6 minuti che però sembrano essere bastati sia a MyAnimeList che a diversi utenti che, dopo averlo visto, hanno raccontato di essere stati male. Puzzle Of Autumn è una delle poche produzioni sperimentali di questa lista che si caratterizza per immagini disturbanti e disegni surreali. Chi lo ha visto si è detto confuso e angosciato e, guardando qualche frame, forse riusciamo a comprenderne la ragione.

5) Kokuhaku

Kokuhaku (640×360)

Apriamo la Top 5 di MyAnimeList con Kokuhaku, un anime breve ma – a detta del sito – decisamente intenso, e non in senso positivo. La storia si caratterizza per un lato romantico che viene raccontato in modo decisamente confuso. La ragazza protagonista non possiede un nome e tutto procede in modo estremamente silenzioso. Anche in questo caso non sappiamo praticamente nulla del personaggio principale, e anche in questo caso la storia è totalmente inesistente. Secondo MyAnimeList ritenere Kokuhaku una storia significa sopravvalutare questa produzione che, ancora una volta, si caratterizza per la sua superficialità.

4) Endsky

Endsky (640×360)

Quarto posto per End Sky, un anime di carattere romantico ma solo all’apparenza. Dalla grafica più che discutibile, End Sky cerca di raccontare una storia d’amore adolescenziale che si svolge tra i banchi di scuola ma, non si sa per quale ragione, alla fine gli eventi si caratterizzano per una forte inclinazione alla violenza e all’ostentazione di quest’ultima. Insomma, Endsky non sembra caratterizzarsi per nessuna trama o contesto, ma solo per una storia senza valore di cui – secondo MyAnimeList – tutti dovrebbero fare a meno.

3) Mars Of Destruction

Mars Of Destruction (640×360)

Tratto da un videogioco, Mars Of Destruction apre il podio di MyAnimeList con una trama di genere fantasy contorta e praticamente impossibile da seguire. Mars of Descrution cerca in tutti i modi di prendere spunto da Neon Genesis Evangelion, ma le cose – come potrete facilmente intuire – non sono andate come sperato. L’importante è averci provato.

2) Striking Daughter

Secondo posto per Striking Daughter, uno degli anime più disturbanti mai venuti alla luce. Anche in questo caso molti utenti hanno raccontato di aver sentito un forte senso di angoscia dopo aver visionato questa produzione caratterizzata da immagini disturbanti, confuse e macabre. Dalla durata di soli 3 minuti, Striking Daughter è stato considerato come uno dei peggiori anime di sempre. Un secondo posto così sembra preannunciarne uno disastroso, ma in realtà – vedendoli – ci chiediamo per quale ragione Striking Daughter non abbia ottenuto il primo posto. La prima posizione è occupata da una produzione fallimentare, ma non così tanto grave quanto questa.

1) Skelter Heaven

Peggiori anime
Skelter Haeven (640×360)

La prima posizione della classifica di MyAnimeList viene ottenuto, appunto, da Skelter Haeven. Questa volta per fortuna non abbiamo a che fare con trame macabre, ma questo non salva comunque questo anime dal suo durissimo destino. Di genere fantasy, Skelter Haeven vince di certo il premio di peggior grafica di sempre non aiutata dai continui disegni a mano computerizzati. Skelter Haeven racconta la sua storia in modo estremamente frettoloso e disordinato non restituendo al telespettatore nessuna valida ragione per guardarlo. Realizzato dallo stesso studio di Mars od Destruction, Skelter Haeven ottiene il primo posto nella classifica delle peggiori anime di MyAnimeList, ma se dobbiamo essere onesti non capiamo perché non affidargli qualche posizione più intermedia in questa lista degli orrori formato anime.

13 personaggi degli anime di cui ci siamo tutti follemente innamorati