in

La classifica dei 10 migliori anime del 2020

La lista dei migliori anime del 2020 si rivela varia e interessante presentando al suo interno opere che spaziano dal fantasy al thriller e dallo sci-fi alla commedia. Sono storie che ci hanno fatto compagnia e ci hanno tenuti occupati in tutti questi mesi di lockdown e momenti difficili, proprio come sta accadendo con Attack on Titan in questi giorni. Eppure, tra le tante e nuove avventure partorite quest’anno dall’industria dell’animazione giapponese, ve ne sono alcune più degne di nota che molti fan hanno enfatizzato parlandone anche sui social e sui forum. Ecco perché abbiamo pensato di riunire le migliori serie anime in un’unica lista in modo tale che in questi ultimi giorni del 2020, se non lo avete ancora fatto, possiate maratonarle o segnarle per l’anno prossimo.

10) In/Spectre

Migliori anime 2020

In/Spectre, conosciuto anche con il titolo di Kyokō Suiri, è un anime thriller che consta 12 episodi ed è tratto da una Light Novel. Si inserisce nel filone del fantasy ponendo al centro delle vicende gli Yokai, manifestazioni spettrali che in questa storia decidono di rapire Kotoko con lo scopo di renderla l’intermediario tra il loro mondo e quello degli umani.

L’avventura di Kotoko cattura, specialmente dopo l’entrata in scena di Kurou.

Written by Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Gossip Girl

Serena van der Woodsen è una pessima amica

15 attori delle Serie Tv che sono protagonisti di una serie famosa e anche di una serie minore