in ,

Le 10 morti più traumatiche negli anime della nostra infanzia

Sin da bambini, guardando gli anime trasmessi su Italia 1, Rai 2 o MTV, desideravamo un particolare stile di vita o un particolare modo di essere. Sono le storie che nutrono i nostri sogni, eppure bisogna ammettere che talvolta gli stessi anime che ci facevano sognare quando eravamo piccoli decidevano di far svanire l’illusione e di traumatizzarci con la morte del nostro personaggio preferito. Ad esempio come accade in Dragon Ball in cui muoiono quasi tutti.

Questa è la malvagità che accomuna tutti gli scrittori e fumettisti. E l’abbiamo percepita tutta in queste tragiche morti che ci hanno letteralmente straziato l’anima!

1) Jiraiya – Naruto

Dragon Ball

Jiraiya è tra i migliori personaggi di Naruto a cui da piccoli ci siamo subito affezionati.

In effetti sia Naruto che Dragon Ball erano gli anime più seguiti insieme a One Piece.

Noi giovani nati alla fine del secolo scorso siamo cresciuti con il biondo ninja e, come lui, ci siamo affezionati a quel vecchietto un po’ (tanto) pervertito che era Jiraiya. Infatti, durante la saga di Pain, quando giunge il momento della sua morte, nessuno riusciva a credere alla tragedia a cui stava assistendo. È una morte eroica ma che nessuno voleva perché ha rappresentato la fine dell’infanzia per noi e per lo stesso Naruto costretto a dire addio al suo mentore.

Written by Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

migliori serie tv netflix

La classifica delle 5 migliori Serie Tv Originali Netflix del 2019

Serie tv 2019

La classifica dei 5 migliori episodi delle Serie Tv nel 2019