Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Watchmen » 30 Easter Egg che (forse) ti sei perso nella nuova serie Watchmen

30 Easter Egg che (forse) ti sei perso nella nuova serie Watchmen

9) Il dirigibile di Watchmen

Un’altra tecnologia resa possibile dal Dr. Manhattan è un dirigibile che può essere visto nella serie come una sorta di enorme cartellone pubblicitario per lo show American Hero Story: Minutemen. Il dipartimento di polizia di Tulsa si avvale di un diverso tipo di dirigibile che sembra però incredibilmente simile a quello usato da Gufo Notturno nei fumetti.

10) Gli occhiali di Gufo Notturno

watchmen

Il dirigibile del dipartimento di polizia non è l’unico pezzo di tecnologia ispirata a Gufo Notturno della produzione HBO. Anche gli occhiali che Angela usa nell’episodio 2 sono notevolmente simili a quelli usati dal secondo Nite Owl. Ovviamente quelli di quest ultimo non avevano la possibilità di utilizzare i Raggi-X, ma in fondo erano gli anni ’80.

11) American Hero Story: The Minutemen

Oltre ad essere un riferimento al mondo di Ryan Murphy e a American Horror Story (non parte dell’universo di Watchmen, ovviamente), American Hero Story: Minutemen fa riferimento al primo gruppo di vigilanti mascherati in azione durante gli anni ’40, i Minutemen per l’appunto. Nel pilot, vediamo una pubblicità per quello stesso spettacolo. Diversi personaggi lo guarderanno negli episodi successivi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10