in

30 Easter Egg che (forse) ti sei perso nella nuova serie Watchmen

watchmen

Watchmen è la serie tv del momento. Un’opera distopica e incredibile: ci troviamo davanti forse a un piccolo capolavoro. Se però si pensa alla mente dietro a tutto questo, Damon Lindelof, tutto appare più chiaro. Lo sceneggiatore di Watchmen è un genio, un Re Mida capace di trasformare qualsiasi cosa in oro. Aggiungiamo poi che ha curato ogni minimo particolare della serie tv, e il gioco è fatto. Sì, perché, come vedremo oggi, davvero ogni piccola sfumatura è stata controllata. Vi porteremo infatti a scoprire trenta piccoli richiami al fumetto e al film presenti nella serie. I famosi easter egg. State pronti.

Ecco 30 easter egg presenti nelle prime cinque puntate di Watchmen

1) La spilla del Comico nel film Watchmen

watchmen

Uno dei simboli più famosi di Watchmen è la faccina gialla posta sulla spilla che il Comico indossava quando è avvenuta la sua dipartita (come mostrato in apertura del film). L’oggetto viene ripreso nella forma che Angela Abar ricava dalle uova quando cucina nel primo episodio.

2) Il sangue del Comico

Alla fine dell’episodio uno, c’è un altro riferimento alla morte del Comico. La goccia di sangue caduta sul badge di Judd Crawford corrisponde esattamente alla goccia di sangue sulla spilla del Comico. Una goccia di sangue può anche essere vista in uno dei tuorli d’uovo della scena di cui abbiamo parlato sopra.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

penny dreaful

5 Serie Tv che avrebbero un gran bisogno di un film conclusivo

Tutte le angoscianti Serie Tv crime e i documentari in uscita prossimamente