Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Watchmen » 30 Easter Egg che (forse) ti sei perso nella nuova serie Watchmen

30 Easter Egg che (forse) ti sei perso nella nuova serie Watchmen

3) Il 51esimo stato, Watchmen si discosta totalmente dalla realtà

Nell’episodio pilota di Watchmen, Angela afferma che proviene dallo stato del Vietnam. La guerra del Vietnam ottiene un posizionamento considerevole nel fumetto di Watchmen, dove il potentissimo Dottor Manhattan, al servizio degli USA, riesce a vincere definitivamente la guerra per gli Stati Uniti. Successivamente, il Vietnam diventa il 51° stato.

4) Tricky Dick presidente in Watchmen

Alcune scene hanno luogo a Nixonville, un parco roulotte che funge da base dei membri del Settimo Cavalleria. Il posto è decorato con una statua a grandezza naturale di Richard Nixon. Nei fumetti, la vittoria degli Stati Uniti in Vietnam ha significato la continua popolarità di Nixon. Il presidente soprannominato Triky Dick ha ottenuto l’abrogazione del 22° emendamento (che limitava il servizio di un presidente a due mandati) ed è rimasto presidente fino alla fine del 1985. Una scena del pilot mostra che la faccia di Nixon è sul Monte Rushmore.

5) Il ragazzo del Sundance è cresciuto e in Watchmen è presidente USA

redford

Nei fumetti, si afferma che Robert Redford potrebbe presto candidarsi come Presidente degli Stati Uniti d’America, prendendo il posto del sopracitato Nixon. Nella serie tv Watchmen targata HBO, ambientata nel 2019, scopriamo che Robert Redford è stato eletto veramente Presidente USA.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10