in

The Walking Dead – Le 18 scene tagliate della seconda stagione

8) Il controllo per la sicurezza del fienile

Un altro dialogo cancellato fra Rick e Shane. I due uomini stanno girando intorno al fienile per verificarne la robustezza dopo che Glenn ha rivelato a tutto il gruppo che al suo interno sono tenuti “prigionieri” degli zombie.

“E’ sicuro. Non peggiorare le cose”

La tensione fra i due comincia ad essere sempre più evidente. Rick ha avuto la conferma che Lori l’ha tradito e non nutre più lo stesso rispetto e lo stesso senso di collaborazione di prima nei confronti di Shane. Quest’ultimo, d’altra parte, dopo l’omicidio di Otis ha uno sguardo sempre più freddo e un modo di fare sempre più distante dall’amico.

Le loro strade sono definitivamente separate, in attesa di ricongiungersi per il giudizio finale. 

the walking dead 2 fienile

9) Daryl in riflessione

Un’immagine rara nel mondo di The Walking Dead. Daryl Dixon con i piedi nell’acqua a lasciar passare il tempo con brevi riflessioni.

Sophia è morta. Daryl è ancora ferito. Non ha potuto salvare la bambina e non ha più un ruolo nel gruppo, un compito da svolgere che gli occupi il lungo tempo dell’Apocalisse. Mentre, inerme, fissa l’acqua leggermente mossa dal vento, sente un rumore e si gira. E’ così che si accorge delle rose cherokee che mostrerà successivamente a Carol, è così che, probabilmente, ritrova un motivo per cui andare avanti.

the walking dead 2 daryl lago

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

Lo spin-off di Criminal Minds arriva in Italia!

10 Modi per consolarti dopo la morte del tuo personaggio preferito in una Serie Tv