Vai al contenuto
Home » The Defenders

La pagina Facebook di The Defenders cambia nome: cosa sta succedendo?

The Defenders
Dark

Dark

3 stagioni | 55 min.
Dark
Dopo Inghilterra, Francia, e Italia, la Germania è il quarto paese europeo a sbarcare su Netflix con una produzione originale e lo fa “toccandola pianissimo”. L’esordio è con Dark, una serie Tv ambiziosa nelle premesse e ancor di più nel suo svolgimento, tanto da scomodare paragoni con Stranger Things, Twin Peaks e Lost, date le tematiche trattate. In realtà, la serie ideata da Baran bo Odar e Jantje Friese, segue la propria strada, guadagnandosi la propria dimensione narrativa e, pertanto, non accetta di essere sminuita al confronto con prodotti già ampiamente affermati....
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La prima stagione di The Defenders avrebbe dovuto rappresentare un gran successo per gli eroi delle Serie Tv Marvel/Netflix. Tuttavia la serie ha ricevuto diverse critiche e non ha riportato il successo che si era preposta. I dati mostrano che è stata la serie Marvel/Netflix con l’audience più scarsa, se confrontata con le altre. Anche gli stessi attori pensavano che The Defenders non avrebbe avuto una seconda stagione.

Sembra ormai ufficiale che la seconda stagione di The Defenders non si farà.

The Defenders

In questi giorni si parla proprio di questo. Netflix ha annunciato il lancio di NX, un nuovo brand che sembra voler riunire i contenuti geek-friendly della piattaforma. Per farlo ha deciso di utilizzare la vecchia pagina Facebook di The Defenders. Il nome della pagina è stato sostituito con NX e la descrizione recita: the @netflix space to live everything super, sci-fi, the fantastic, and beyond.

Le serie Marvel/Netflix sono conosciute per i loro approcci innovati alle strategie di social media marketing. Questo cambiamento è molto importante. Sembra che Netflix non sia più interessata, in definitiva, alla produzione della seconda stagione di The Defenders e a eventuali contenuti a essa collegati. Questa tecnica per il lancio del nuovo brand è tuttavia comprensibile: contando sui fan già presenti in pagina, è un gran risparmio in promozione e advertising.

Questa scelta non ha trovato l’approvazione dei fan di The Defenders. Hanno deciso di seguire una pagina specifica di loro interesse, non una celebrazione delle serie e dei film fantasy e di supereroi di Netflix. Tuttavia la compagnia non ha mai dimostrato di voler rinnovare la serie per una seconda stagione. Questo passo potrebbe quindi essere la conferma definitiva.

Di NX si sa ancora poco. Tuttavia è stato rilasciato un trailer su Facebook per la presentazione dei contenuti di questo nuovo brand:

Leggi anche – The Defenders: Jessica Jones si esprime sul suo (incerto) futuro della serie