in ,

Perché i Defenders non sono comparsi in Avengers: Infinity War

Defenders

Inutile parlare dell’incredibile successo che Avengers: Infinity War sta avendo. La grandezza del film è ormai evidente. Questa grandezza non si riferisce solo al suo clamoroso seguito, ma anche e soprattutto ai numerosi personaggi Marvel che sono stati inclusi nella pellicola. E se vi dicessimo che avrebbe potuto essere ancora più grande? Ad esempio, includendovi anche i Defenders.

I fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War, avevano pensato di inserire anche i Defenders. Questa possibilità è stata poi messa da parte.

Joe Russo ha dichiarato:

Non pensiamo mai in termini di grandezza. Pensiamo relativamente alla storia.

Defenders

L’universo Marvel, come sappiamo, è davvero vasto. Comprende anche i Defenders, che su Netflix vantano di un proprio show e di vari crossover: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, e anche The Punisher. Questi personaggi fanno parte del mondo Marvel e molti fan si aspettavano una loro comparsa in Avengers: Infinity War. Anthony Russo ha spiegato il motivo del mancato cameo dei Defenders:

Abbiamo pensato di includere i personaggi televisivi in Infinity War. Quando lavoriamo con gli screenwriter Christopher Markus e Stephen McFeely prendiamo in considerazione tutte le idee. Ci piace pensare a qualsiasi cosa. Ma la storia fino ad ora raccontata con i film sembrava già così elaborata e specifica che, quando abbiamo messo mano sulla sceneggiatura, sapevamo di essere completamente impegnati con questi personaggi e questa storia.

Secondo quanto dichiarato dagli sceneggiatori del film, Markus e McFeely, la scelta di non includere i Defenders nella pellicola riguardava anche il timore di indebolire alcuni personaggi per onorarne degli altri.

La comparsa dei Defenders in Avengers: Infinity War non è stata considerata dai fratelli Russo come una priorità. Eppure, molti fan ci speravano. Avremo la possibilità di vedere Jessica Jones, Daredevil, Luke Cage e Iron Fist nel prossimo film sugli Avengers?

Leggi anche – Perchè i Defenders devono esserci negli ultimi due film sugli Avengers

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Il finale di Dexter prevedeva inizialmente un crossover con Breaking Bad. Dexter avrebbe dovuto incontrarsi con Walter White!

New Girl

Vuoi comprare i vestiti dei personaggi e gli oggetti originali del Loft di New Girl?