in

The Boys 3 si farà? Data, trama, cast, tutto quello che c’è da sapere

the boys

Introduzione

La seconda stagione di The Boys è da poco finita sugli schemi di Amazon Prime Video, ma le notizie riguardanti il terzo capitolo della serie iniziano già a circolare per la gioia di fan e spettatori.

The Boys ha avuto un successo così dirompente da aver confermato la serie per una terza stagione ancor prima dell’uscita della seconda: questo però non ha impedito alla serie tv di diventare il primo show targato Amazon Prime Video capace di posizionarsi al primo posto nella classifica Nielsen per numero di spettatori (più informazioni qui).

Dopo un finale di stagione così pieno di colpi di scena sono molti i dubbi e le domande che necessitano una risposta: Stormfront è davvero morta? Cosa possiamo aspettarci da Billy Butcher? Riunirà la banda o andranno ognuno per la propria strada? Chi è davvero Victoria Neuman?

Ecco tutte le anticipazioni e le news che abbiamo sugli episodi della terza stagione di The Boys.

Trama

La serie tv è un riadattamento audiovisivo firmato da Amazon Prime Video, tratto dall’omonima serie di fumetti ideati e creati da Garth Ennis e Darick Robertson. Sin dai primi episodi, però, The Boys ha voluto distinguersi dalla storia originaria cambiando alcuni dettagli e determinate caratterizzazioni dei personaggi per stupire e intrattenere anche i fan più fedeli.

migliori serie tv Amazon prime Video

La seconda stagione – uscita con cadenza settimanale sulla piattaforma di Amazon Prime Video – ha concluso molte sottotrame importanti che hanno avuto il loro ruolo capitale sin dall’inizio della serie tv. Con la morte di Becca, madre del figlio di Patriota Ryan, la motivazione principale per volere vendetta sui supereroi è così svanita nel nulla per Billy Butcher: il personaggio di Karl Urban ha avuto la possibilità di capire le motivazioni della sua amata e le ha promesso che avrebbe protetto il figlio da se stesso e dalla multinazionale Vought. Allo stesso modo, anche la possibilità di mettere in commercio il pericoloso Compound V – farmaco che permetteva di trasformare semplici umani in supereroi – è andata in fumo grazie anche alla sconfitta di Stormfront da parte di Queen Maeve, Starlight e Kimiko e col colpo finale del piccolo Ryan.

Ciò che è rimasto in ballo, però, potrebbe rendere i primi episodi della terza stagione ancora più sorprendenti.

In The Boys niente è lasciato al caso: il creatore Eric Kripke – in uno dei suoi molteplici Q&A creati su Twitter – ha più volte anticipato quali saranno i fili principali della terza stagione: l’introduzione di nuovi personaggi porterà Patriota a dover dividere la propria figura di leader con supereroi più storicamente rilevanti dell’universo Vought, mentre dovrà allo stesso tempo gestire compagni che hanno più volte tradito la sua fiducia. D’altro canto, però, il nostro gruppo preferito di criminali dovrà riunirsi ancora una volta per tenere a bada le manie di onnipotenza dei supereroi, anche di quelli che lavorano nell’ombra.

In tutto ciò il personaggio di Hughie Campbell scoprirà l’identità della deputata Victoria Newman? E Ryan sarà davvero al sicuro dalle grinfie e dall’influenza di Patriota?

Cast

Amazon Prime Video ha già confermato molto del cast originario di The Boys: anche i personaggi più improbabili torneranno nei nostri schermi (sì, parliamo proprio del super Love Sausage e della sua appendice molesta).

The Boys Butcher & Ryan 640x360

Billy Butcher, interpretato dal bravissimo Karl Urban, ritornerà dopo aver perso per sempre la sua dolce metà: non sappiamo come questa situazione potrà aver influito sul suo carattere. L’avrà reso ancora più pericoloso e assetato di sangue o lo avrà invece trasformato in un personaggio più morigerato, dovendo anche proteggere Ryan da suo padre Patriota? Karl Urban non ha ancora anticipato molto, ma è pronto per ritornare sugli schermi di Amazon Prime Video il prima possibile.

Anche Hughie Campbell, interpretato da Jack Quaid, ha i suoi problemi da risolvere nei futuri episodi di The Boys: dopo aver cercato di combattere la Vought Corporation con la violenza, nel finale di stagione ha deciso di unire le forze con la deputata Victoria Neuman per provare un approccio più istituzionale e alla luce del sole, rimanendo in buoni rapporti con la sua amata Starlight. Solo noi spettatori, però, sappiamo che la deputata è in realtà un super e che dall’inizio della seconda stagione ha ucciso moltissime persone buone e cattive.

La rivelazione apre molte porte: Victoria Neuman, interpretata da Claudia Doumit, è un supereroe buono o cattivo? Farà del male a Hughie prima che lui lo scopra o unirà le forze per sconfiggere i supereroi? Solo la terza stagione di The Boys ci darà le risposte.

Ritornerà sugli schermi di Amazon Prime Video anche il personaggio di Stormfront: abbiamo imparato dai precedenti episodi che in questa serie tv è raro uscire di scena così facilmente, soprattutto se sei un supereroe! Stormfront, interpretata da Aya Cash (più informazioni sull’attrice qui), non è morta dopo essere stata colpita dai superpoteri di Ryan, ma è tenuta sott’occhio da Vought. Come la rincontreremo? Il suo personaggio è sicuramente una delle sorprese più terrificanti della seconda stagione: con il suo attualissimo modo di comunicare – fatto di fake news, meme e populismo – era riuscita a conquistare l’amore e l’adorazione di migliaia di persone. Sarà interessante vedere come riapparirà sui nostri schermi.

L’aggiunta più recente ed emozionante per il cast di The Boys è sicuramente Jensen Ackles (ne abbiamo parlato anche qui): l’attore – da sempre sugli schermi come il meraviglioso Dean Winchester – interpreterà un personaggio molto diverso da come siamo abituati a vederlo dal nome Soldier Boy. Secondo Eric Kripke – creatore a sua volta anche di Supernatural, serie tv famosissima in cui Ackles è il protagonista – l’aggiunta porterà moltissimo brio alla terza stagione:

As Soldier Boy, the very first Superhero, he’ll bring so much humour, pathos, and danger to the role. I can’t wait to be on set with him again, and bring a bit of Supernatural to The Boys.

Come Soldier Boys, il primo vero Supereroe, [Jensen Ackles n.d.t.] porterà moltissimo humor, pathos e pericolosità al personaggio. Non vedo l’ora di essere sul set con lui ancora una volta e poter portare un po’ di Supernatural in The Boys.

Anticipazioni

Soldier Boy è uno dei personaggi della vecchia guarda di The Boys: un supereroe veterano della Seconda Guerra Mondiale, è in parole spicciole la versione satirica di Capitan America. Se nel fumetto rappresenta un personaggio divertente e leggero che mantiene il suo ruolo subalterno alla leadership di Patriota, i creatori della serie tv vogliono reinventarlo per la serie tv di Amazon Prime Video.

Il grande conflitto del personaggio sarà sicuramente con Patriota: quest’ultimo ha avuto una seconda stagione, per usare un eufemismo, scoppiettante. Dopo aver dovuto gestire la disfatta della sua relazione col figlio Ryan e dopo aver perso un grande alleato come Stormfront, l’unica anticipazione che l’attore Antony Starr ha potuto divulgare riguarda l’approccio con cui il suo personaggio dovrà affrontare la terza stagione: impazzirà completamente.

Sappiamo già che il suo è un carattere molto instabile e ha già dimostrato in The Boys che la sua cattiveria non ha limiti: la relazione con Soldier Boy, molto più esperto e amato, sarà quella goccia che lo porterà a perdere completamente la testa. Riuscirà a mantenere il proprio ruolo come leader dei Sette o verrà scansato una volta per tutte, rischiando così di perdere l’amore degli umani che tanto disdegna, ma che disperatamente ricerca?

Sebbene gli autori siano pronti a creare una storia che abbia un arco narrativo lungo – The Boys dovrebbe durare, secondo i loro piani, almeno per cinque stagionila pandemia ha rallentanto un po’ le tempistiche per la produzione della terza stagione. Ciononostante, sappiamo già il titolo del primo dei nuovi episodi, ovvero “Payback“: nel fumetto è questo il nome che viene dato al gruppo di supereroi guidati da Soldier Boy, ma potrebbe anche essere un richiamo alla volontà di vendetta – in inglese per l’appunto “payback” – di Patriota nei confronti di Billy Butcher e della sua banda di colleghi.

The Boys Victoria Neuman 640x360

Il punto più ambiguo e oscuro rimane, però, quello riguardante il ruolo della deputata Neuman: è un supereroe che lavora da solo o ha collegamenti anche lei con Vought come Starlight? Qual è il suo obiettivo, distruggere la multinazionale o fare il doppio gioco? Su questa storyline le indiscrezioni sono pochissime e il segreto è della massima importanza.

Sul gruppo guidato da Billy Butcher, infine, la terza stagione si aprirà con una novità piacevole: non più criminali che lavorano nell’oscurità, ma agenti governativi. Ecco cosa ha anticipato per TV Line Eric Kripke:

[…] when you come in on Season 3, there’s a certain amount of comfort that they’re experiencing and a certain amount of stability, and they’re kind of the recognizable version of The Boys from the comics. They’re officially working for the CIA, they have a budget, they have offices in the Flatiron Building. They’re living a fairly stable existence, but there are a couple swords hanging over their heads, which are: It’s only a matter of time before Homelander breaks, and it’s only a matter of time before they learn something terrible about Neuman. They’re content as Season 3 begins, but obviously that won’t last long.

[…] quando inizierà la terza stagione, i nostri protagonisti staranno vivendo un certo tipo di sicurezza e di stabilità, sono molto simili alla versione di The Boys dei fumetti. Lavorano ufficialmente per la CIA, hanno un loro budget e degli uffici nel Flatiron Building. Stanno vivendo un’esistenza abbastanza stabile, ma ci sono un paio di spade di Damocle sulle loro teste, ad esempio: è solo una questione di tempo prima che Patriota perda la testa, ed è solo una questione di tempo prima che vengano a scoprire qualcosa di terribile riguardante Neuman. Sono tranquilli all’inizio della terza stagione, ma ovviamente non durerà molto a lungo.

Data d’uscita

Con la prima stagione uscita a Luglio 2019 e la seconda a partire da Settembre 2020, i creatori della serie erano pronti a far uscire la terza stagione di The Boys nel 2021.

Nel frattempo, però, molti importanti passaggi sono stati fermati per l’inizio della pandemia. Secondo le previsioni ottimistiche di Eric Kripke, l’inizio delle riprese è fissato per i primi mesi del 2021. Dovendo comunque assicurare il rispetto delle norme vigenti, Amazon Prime Video non ha ancora rilasciato notizie ufficiali riguardanti la data di uscita della serie tv o dell’inizio effettivo delle riprese che, molto probabilmente, slitterà rispetto a quanto preventivato dai creatori di The Boys.

Alcune indiscrezioni prevedono l’uscita della serie per la fine del 2021 o direttamente il 2022, ma nel frattempo rimangono sempre disponibili su Amazon Prime Video le prime due stagioni della serie tv. Per tenersi aggiornati riguardo gli sviluppi della produzione e delle fasi di scrittura della serie si può invece seguire i Q&A disponibili sulla pagina Twitter di The Boys da parte di Kripke. In più sono disponibli sui canali Youtube della serie tv anche alcuni contenuti speciali di approfondimento sui personaggi e i bloopers degli episodi, per rimanere in sintonia con la serie sui supereroi più amata del momento.

LEGGI ANCHE – The Boys: errori e risate sul set della seconda stagione [VIDEO]

Written by Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

Skam Italia

Proviamo a immaginare: Skam Italia 5

2 Broke Girls

Come finisce 2 Broke Girls?