in

15 termini che abbiamo scoperto solo grazie alle Serie Tv

Friends - Unagi

UNAGI! Chi di voi ha capito a cosa ci stiamo riferendo? Andiamo per gradi.

Le serie tv, si sa, ci hanno mostrato un’infinità di cose. La vera amicizia, l’amore, la sofferenza. Abbiamo visto gente che affronta entità sovrannaturali, adolescenti alle prese con il liceo, serial killer che cercano di non farsi beccare e chi più ne ha più ne metta.

Le serie tv sono ormai parte integrante della nostra vita. Dobbiamo ammetterlo: non riusciamo più a farne a meno. La sera, prima di addormentarci, durante la pausa pranzo, nei tragitti con il treno o con l’autobus, sono sempre loro a farci compagnia.

Quante volte, guardando un episodio della nostra serie televisiva preferita, abbiamo sentito i protagonisti coniare termini che non avevamo mai sentito prima? Un esempio tra tanti potrebbe essere il celebre Unagi di Friends!

Possiamo dire, allora, che i telefilm ci hanno addirittura insegnato dei veri e propri vocaboli? Oggi vi proponiamo proprio una carrellata di termini che abbiamo scoperto solo ed esclusivamente grazie alle nostre tanto amate serie tv.

1) UNAGI – FRIENDS

unagi

L’Unagi è in realtà un piatto tipico della cucina giapponese ma, in Friends, ha assunto un significato leggermente differente.

Ross utilizza infatti l’Unagi come se fosse un sesto senso che soltanto chi ha fatto karate può comprendere, un’abilità nascosta che può fargli prevenire il pericolo.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

True Detective

True Detective – Il collegamento tra la prima e la terza stagione è diventato realtà

Serie Tv - Netflix

Lavoro dei sogni: divoratore di pilot