Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica dei 10 personaggi più smielati nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 personaggi più smielati nella storia delle Serie Tv

Molte sono le serie tv ad alto livello di romanticismo e tanti sono i personaggi che potrebbero definirsi smielati. Uno dei primi che può venire in mente è senz’altro Ted Mosby, ma non è certo il solo.

Ma cosa si intende esattamente con questo termine? Per definizione, il termine “smielato” significa “dolce come il miele”. Spesso questo aggettivo viene utilizzato per indicare persone eccessivamente dolci, romantiche, ottimiste. Ma è giusto dare a questa parola una connotazione necessariamente negativa?

Non sempre. Ci sono molti personaggi che nella storia delle serie tv ci hanno aumentato il livello di zuccheri, oltre al noto e bistrattato Ted Mosby.

Questo, però, non deve contribuire a darci un’immagine negativa di loro, ma anzi a farceli guardare con uno sguardo intenerito e divertito.

Quali sono i personaggi colpevoli di così tanta dolcezza? Ecco qui quelli che per noi rientrano indiscutibilmente nella top ten.

10) Chuck Bass – Gossip Girl

Ted Mosby Chuck Bass

Chuck Bass è stata la grande cotta adolescenziale delle fan di Gossip Girl. Bello, affascinante, misterioso e dal passato tormentato: ingredienti immancabili conditi da quell’aria da cattivo ragazzo che tanto stimola il naturale istinto da crocerossina di molte ragazze. Anche perché, malgrado Chuck non guardi in faccia nessuno se si tratta di raggiungere i suoi obiettivi, la sua aria da duro si scioglie come burro al sole quando si trova davanti Blair Waldorf, la regina indiscussa di Manhattan.

I due sono una coppia tormentata, che ha affrontato moltissimi alti e bassi, spesso dovuti proprio all’indecisione e ai problemi del ragazzo a legarsi. Più di una volta, infatti, il nostro bad boy ha respinto Blair, spaventato all’idea di una relazione che sa tanto di definitivo. Per non parlare della volta in cui ha compiuto l’imperdonabile gesto di “barattare” la donna che dice di amare in cambio dell’albergo ereditato dal padre. Questo probabilmente è il punto più basso della storia che più ha tenuto in sospeso i fan di Gossip Girl. Ma, come è in grado di compiere terribili nefandezze, Chuck è anche capace di grandissimi (e a volte eccessivi) gesti romantici. Un esempio su tutti? Quando dopo un litigio furibondo il ragazzo se ne va, lasciando Blair sola e sparendo per diversi giorni. Ma poi, dopo l’assenza prolungata, Chuck compare come per magia sulla strada della ragazza, chiedendo il suo perdono e offrendole dei regali che ha collezionato in giro per l’Europa, come le sue calze preferite dalla Germania e i suoi amaretti prediletti da Parigi.

O ancora, ricordiamo di quando a Praga, pur di non consegnare a dei rapinatori l’anello di fidanzamento che voleva dare a Blair, preferisce farsi sparare e viene lasciato in mezzo alla strada, sanguinante e moribondo. Insomma, tutto si può dire di Chuck Bass, meno che ordinario e incapace di grandi gesti romantici, nonostante tutto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10