Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv che se non fosse per Italia 1 sarebbero sprofondate nel dimenticatoio

5 Serie Tv che se non fosse per Italia 1 sarebbero sprofondate nel dimenticatoio

Ci sono alcune opere che abbiamo avuto modo di conoscere soltanto grazie alle piattaforme streaming. Come ben sappiamo, però, sin da quando eravamo piccoli le serie tv su Italia 1 sono sempre state una garanzia per il nostro intrattenimento.

Quante volte ci siamo piazzati davanti alla televisione e abbiamo fatto zapping fino ad arrivare su Italia 1? Quest’ultimo è infatti uno dei pochi canali televisivi ad aver sempre (o quasi) trasmesso serie tv.

Tutti noi ricordiamo i più famosi: Xena, Beverly Hills 90210, Dawson’s Creek. E questi sono soltanto alcuni dei titoli che ricorderemo sempre e comunque. Oggi invece vorremmo parlarvi di alcuni telefilm che, se non fosse stato per Italia 1, probabilmente non avremmo mai nemmeno sentito nominare.

Vediamo un po’ quali di queste 5 serie tv conoscete e ricordate!

1) TIL DEATH

serie tv su italia 1

Il 24 ottobre 2009 Italia 1 iniziava a trasmettere Til Death – Per tutta la vita, serie tv che conta 4 stagioni per un totale di 81 episodi.

La trama ruota attorno alla relazione di Eddie e Joy Stark, una coppia che sta insieme da ben 23 anni. I due avranno dunque a che fare con varie situazioni familiari, ma si ritroveranno anche a dover “lottare” contro i loro nuovi vicini.

Til Death è una sitcom che, probabilmente, se non fosse stata una delle serie tv su Italia 1 non avremmo mai avuto modo di conoscere!

2) UNA BIONDA PER PAPÀ

serie tv su italia 1

7 stagioni e un totale di 180 episodi, Una bionda per papà (Step by Step), è una serie tv prodotta dalla Warner Bros. La sua prima stagione risale al 1991.

Frank Lambert, un imprenditore vedovo, e Carol Foster, un’estetista divorziata, entrambi con tre figli, decidono di sposarsi dopo essersi appena conosciuti in Giamaica. Inizialmente non vogliono far sapere nulla ai loro figli, pensando sia meglio conoscersi un po’ prima di annunciare la notizia. Dopo poco, tuttavia, sono costretti ad ammettere il loro matrimonio segreto.

Avevate dimenticato di aver visto questa sitcom? Una bionda per papà è senza dubbio una di quelle serie tv su Italia 1 che ci ha tenuto compagnia per molto, molto tempo!

3) ANGIE TRIBECA

serie tv su italia 1

Angie Tribeca è una serie tv del 2016, ancora in produzione, ed è un mix tra commedia, poliziesco e parodia.

Angie è un’agente di polizia del Los Angeles Police Department e lavora all’interno dell’unità RHCU (Really Heinous Crimes Unit – Unità Crimini Davvero Odiosi). All’inizio della storia viene subito affiancata dall’agente Jay Geils.

L’hanno definita “… un’esilarante parodia dei polizieschi televisivi nello spirito di Una pallottola spuntata ed è senza dubbio una delle serie tv su Italia 1 che non avremmo mai conosciuto se non fosse stata trasmessa in televisione!

4) UNA PUPA IN LIBRERIA

serie tv su italia 1

Sitcom statunitense con protagonista Pamela Anderson che interpreta una provocante commessa di libreria. Prodotta tra il 2005 e il 2006, in Italia è andata in onda nel 2007 su Italia 1.

Skyler, la protagonista, è reduce da molte turbolente relazioni sentimentali ed è alla ricerca di un’occupazione tranquilla. A dispensare consigli utili è l’ex scienziato in pensione Harold March.

Una pupa in libreria è stata tuttavia sospesa a soli 5 episodi dal termine a causa degli ascolti sempre più bassi, per poi essere definitivamente cancellata.

5) WAR AT HOME

serie tv su italia 1

La prima stagione di War at Home è stata trasmessa da Paramount Comedy, mentre successivamente è stata inserita anche tra le serie tv su Italia 1.

L’unico obiettivo di Vicky e Dave è quello di riuscire a mandare i loro figli all’università senza farli essere dipendenti da droghe e conducendo una vita perlomeno tranquilla. La sedicenne Hillary si ritiene “vergine dal punto di vista strettamente tecnico”; Larry non riesce a trovarsi una fidanzata e il padre lo crede omosessuale, mentre Mike è un tredicenne alle prese con videogiochi e tempeste ormonali.