in

10 personaggi di Serie Tv interpretati da più attori

6) Dufresne (Black Sails)

black sails

Siamo arrivati alla prima delle due tristi storie che contraddistinguono questo articolo, quelle nelle quali la vita reale irrompe nella nostra bolla di felicità, dimostrandosi più forte di qualsiasi finzione.

La prima stagione di Black Sails vede tra i suoi personaggi secondari spiccare la figura del signor Dufresne, prima contabile e poi quartiermastro della ciurma del capitano Flint. Facendo “coppia” con Billy Bones l’uomo è uno dei più scettici verso gli ordini del capitano e alla scomparsa dell’amico si erge come primo degli ammutinati.

Nella prima stagione il personaggio è interpretato dall’attore americano-sudafricano Jannes Eiselen, il quale però non ha potuto prendere parte alle riprese della stagione seguente a causa di un tumore al cervello diagnosticato improvvisamente. A prendere il suo posto è stato Roland Reed, il quale ha ricoperto il ruolo sino alla terza stagione.

Jannes Eiselen si è spento nel settembre 2016 dopo aver lottato a lungo contro la malattia che lo affliggeva.

Scritto da Lorenzo Berti

Da piccolo volevo essere Hercules. Da adolescente, prima Pacey Witter e poi Seth Cohen. Fino a poco tempo fa avrei voluto fare un colloquio per la Sterling-Cooper, ma ora non ne sono più sicuro. E se provassi ad entrare nello S.H.I.E.L.D? Non mi prenderebbero, passo troppo tempo sul divano a guardare Serie Tv..

9-1-1

Sapevate che 9-1-1 si ispira a fatti reali?

Breaking Bad

Roma sta per festeggiare i 10 anni di Breaking Bad