in

10 personaggi di Serie Tv interpretati da più attori

2) Spartaco (Spartacus)

spartacus

Anche in questo caso la vicenda umana ha interferito con la produzione seriale.

Nel 201o una Serie riscuote grande successo grazie alle sue atmosfere alla Frank Miller di 300 e a un gusto per l’eccesso: Spartacus. Lo show narra la celebre vicenda del gladiatore trace Spartaco, colui che guidò la terza guerra servile nel 73 a.C. A interpretare il ruolo del protagonista era l’attore gallese Andy Whitfield, il quale grazie a questa parte ottenne subito grande fama.

A mettere i bastoni tra le ruote all’attore, e alla produzione della Serie, arrivò purtroppo la diagnosi di un linfoma. Inizialmente diagnosticato come curabile, la produzione pensò di portare avanti uno spin-off dello show mentre l’attore attendeva alle dovute cure. Le condizioni ancora critiche lo portarono tuttavia ad abbandonare definitivamente Spartacus. Per suo esplicito volere la Serie però proseguì, scritturando l’attore australiano Liam McIntyre al suo posto.

Whitfield si spense nel 2011 ponendo fine a quella che molti avevano già pronosticato come un brillante carriera.

Scritto da Lorenzo Berti

Da piccolo volevo essere Hercules. Da adolescente, prima Pacey Witter e poi Seth Cohen. Fino a poco tempo fa avrei voluto fare un colloquio per la Sterling-Cooper, ma ora non ne sono più sicuro. E se provassi ad entrare nello S.H.I.E.L.D? Non mi prenderebbero, passo troppo tempo sul divano a guardare Serie Tv..

9-1-1

Sapevate che 9-1-1 si ispira a fatti reali?

Breaking Bad

Roma sta per festeggiare i 10 anni di Breaking Bad