in

10 personaggi di Serie Tv interpretati da più attori

doctor who

Quando guardiamo un film di qualche grande franchise al cinema siamo consci della possibilità che ognuno degli interpreti potrebbe venire sostituito nelle pellicole seguenti. È questa un’eventualità che viene percepita con terrore da qualunque fan di Serie Tv – e infatti non si verifica spesso.

Il fattore affettivo – di cui la serialità televisiva necessita per conquistare il pubblico – infatti, spesso e volentieri, non può prescindere dall’utilizzo degli stessi attori per rappresentare un personaggio di stagione in stagione. Ci sono stati però alcuni casi nei quali l’opzione del re-casting si è resa necessaria per esigenze di copione, per impegni dell’attore in questione, o semplicemente perché la vita ha preso il sopravvento.

Ecco quindi un piccola lista dei 10 personaggi di Serie Tv interpretati da più attori:

10) Ivy Pepper (Gotham)

poison ivy

Iniziamo la nostra carrellata con un caso abbastanza recente.

Il personaggio di Ivy Pepper – la futura Poison Ivy – è presente in Gotham sin dalla sua prima stagione, e le attrici che lo hanno interpretato sono state, per il momento, due.  Nelle prime due stagioni della Serie Tv, infatti, il ruolo è stato della giovanissima Clare Foley; in questi panni Ivy è apparsa come una bambina stramba, amante delle piante, sempre pronta ad aiutare l’amica Selina Kyle.

Con la terza stagione gli autori dello show hanno deciso di promuoverla a main carachter, sviluppando per lei una personalità più sensuale e conturbante. Il cambio di interprete si è quindi rivelato necessario per poter conferire al personaggio una maggiore presenza scenica e poter sfruttare il lato più provocante della sua personalità. Il ruolo è quindi passato nelle bellissime sembianze di Maggie Ghea – grazie a una repentina trasformazione -, la quale ha saputo conferirle quel tocco di sex appeal di cui necessitava.

Le cose paiono però dover cambiare nuovamente, in quanto nella seconda parte della quarta stagione a subentrare nella parte sarà Peyton List.

Scritto da Lorenzo Berti

Da piccolo volevo essere Hercules. Da adolescente, prima Pacey Witter e poi Seth Cohen. Fino a poco tempo fa avrei voluto fare un colloquio per la Sterling-Cooper, ma ora non ne sono più sicuro. E se provassi ad entrare nello S.H.I.E.L.D? Non mi prenderebbero, passo troppo tempo sul divano a guardare Serie Tv..

9-1-1

Sapevate che 9-1-1 si ispira a fatti reali?

Breaking Bad

Roma sta per festeggiare i 10 anni di Breaking Bad