Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 personaggi di Serie Tv interpretati da più attori » Pagina 7

10 personaggi di Serie Tv interpretati da più attori

doctor who

4) The Riddler (Batman)

Batman riddler

Una delle Serie che più ha abusato del re-casting (di alcuni dei propri villain) è la coloratissima epopea di Batman degli anni ’60. Tra strani gadget e battute a effetto, nelle sue tre stagioni lo show ha mostrato le avventure di quello che sarebbe poi diventato il cavaliere oscuro – qui più un cavaliere hippie.

A rendere speciali le puntate sono stati sicuramente i numerosi e strambi villains della settimana. Ad accompagnare Adam West nel ruolo principale di Bruce Wayne, infatti, di settimana in settimana fior fior di grandi attori si soni avvicendati nei ruoli del cattivone di turno, a volte rimanendo il volto del personaggio in perpetuo (come il Joker di Cesar Romero), altre alternandosi con altri colleghi.

È il celebre caso del personaggio dell’Enigmista (The Riddler), che tra film e Serie Tv ha avuto numerosi grandi interpreti – qualcuno si ricorda di Jim Carey?. Nello show degli anni ’60 il super-cattivo ha avuto ben due interpreti fissi, i quali hanno saputo dare sfumature diverse allo stesso carattere. Il primo, e forse inimitabile, è stato Frank Gorshin con la sua folle e iconica risata, il secondo John Astin – il Gomez della famiglia Addams.

Chi è stato il migliore? Ai posteri l’ardua sentenza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10