Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 personaggi di Serie Tv interpretati da più attori » Pagina 10

10 personaggi di Serie Tv interpretati da più attori

doctor who

1) Il Dottore (Doctor Who)

doctorwho

Al primo posto di questa piccola lista non poteva non esserci l’iconico Dottore.

Doctor Who è uno show inglese andato in onda dal 1963-1989 (Serie classica) per poi riprendere con nuovi episodi dal 2005. Molto più di una semplice Serie di fantascienza, nel corso della sua lunghissima storia ha narrato le vicende del Dottore, un Signore del Tempo in grado di viaggiare nello spazio e, appunto, nel tempo, grazie al Tardis.

La caratteristica che pone questa Serie al punto più alto della lista è il fatto che il Dottore è in grado di rigenerarsi – grazie a un processo biologico, quando è vicino alla morte, è in grado di salvarsi cambiando completamente fisionomia e carattere. Grazie a questo geniale espediente narrativo nel corso degli anni si sono succeduti ben 12 attori nello stesso ruolo, apportandovi sempre qualcosa di nuovo e particolare.

Solo citando la recente incarnazione dello show, il Dottore è stato interpretato da: Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith Peter Capaldi. Nella sua prossima incarnazione sarà interpretato, per la prima volta, da una donna – Jodie Whittaker – cosa che ha portato una ribellione da parte dei fan più conservatori.

Non sappiamo voi, ma noi siamo davvero curiosi per questa nuova incarnazione!

Leggi anche – Serie Tv: 10 personaggi durati pochissimo ma che hanno lasciato il segno

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10