Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 10 monologhi più memorabili nella storia delle Serie Tv

I 10 monologhi più memorabili nella storia delle Serie Tv

3) Ted Mosby – How I Met Your Mother

In realtà, c’è una parola per questo, ed è ‘amore’. Sono innamorato di lei, okay? Se cerchi la parola che indichi il ‘prendersi cura di una persona’ in modo unico e spontaneo, e lottare perché abbia tutto quello che desidera, quella parola è ‘amore’. E se ami qualcuno davvero, tu non smetterai mai. Anche quando ridono di te e dicono che sei pazzo, anzi specialmente allora. Semplicemente, non mollo. Perché se dovessi mollare, potrei solo accettare il consiglio che mi danno e dimenticare, e trovarne un’altra, ma non sarebbe amore. Sarebbe… sarebbe una persona con cui passare del tempo.  Per la quale non vale la pena combattere.

Ci troviamo all’ultima stagione, episodio 17. Ted sai che ormai Robin sposerà Barney e la perderà per sempre, ma non rinuncia a renderla felice, tentando di regalarle quel benedetto medaglione. Ted è sempre stato accusato di aver dato troppa importanza alla ricerca dell’anima gemella. Eccessivo, precipitoso e spesso senza filtri… è rimasto il più delle volte scottato. Perché intestardirsi con Robin che l’ha più volte respinto e ora è a un passo all’altare?

Ted risponde a queste domande e quasi sbraita contro Jeanette, o forse è con noi telespettatori che ce l’ha? Con questo monologo semplice e diretto nella sua verità, il protagonista di How I Met Your Mother tenta di spiegarci cos’è l’amore per lui. Per quest’ultimo romantico delle Serie Tv frasi come ‘farsene una ragione‘ o ‘andare oltre‘ non sono contemplate, se si tratta della donna della propria vita.

Anche quando tutti ti danno del pazzo, anzi.. è proprio in quel momento che bisogna crederci più che mai!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10