Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 20 Serie Tv che ti insegneranno cos’è l’amicizia

20 Serie Tv che ti insegneranno cos’è l’amicizia

12. SHERLOCK

serie tv

Quando il reduce di guerra John Watson fa ritorno all’Afghanistan, si ritrova a cercare un coinquilino con cui dividere le spese di casa, finendo in questo modo per vivere con l’eccentrico Sherlock Holmes. Sherlock è uno dei detective più promettenti di Londra; amante del metodo scientifico, Sherlock vede in Watson il “compagno di ricerche” ideale. Inoltre, anche se Sherlock è apparentemente freddo ed apatico con tutti, come ben sappiamo alla fine finirà per affezionarsi molto al suo collega, che potremmo considerare il suo unico, vero amico.

13. CHUCK

serie tv

Uno dei temi cardine di questa Serie Tv è sicuramente l’amicizia tra Chuck e Morgan, che potremmo considerare fratelli più che amici. Quante volte abbiamo visto Chuck proteggere ed aiutare Morgan? Ne abbiamo un esempio lampante quando, pur di proteggerlo, non gli svela il suo segreto, ma ancor più quando deve difenderlo dai suoi nemici. Nonostante in questo rapporto tra i due potremmo considerare Chuck il fratello maggiore, inoltre, come ben sappiamo molte sono state le occasioni in cui è proprio Morgan ad aiutare (a volte persino involontariamente) il nostro protagonista. Insomma, un’amicizia a tutti gli effetti!

14. SCRUBS – MEDICI AI PRIMI FERRI

serie tv

Ho sempre odiato gli ospedali, ma da quando ho visto Scrubs spero sempre che ci sia, da qualche parte, qualche medico o infermiere che abbia con i suoi colleghi un rapporto d’amicizia come quello tra J.D. ed il suo gruppo. L’amicizia tra J.D. e Turk è invidiabile, è scontato, ma chi realmente ci insegna qualcosa in Scrubs è – a mio parere – il dottor Cox.    
Perry Cox ci ha insegnato che non bisogna necessariamente lasciarsi andare a momenti di debolezza o ad effusioni pubbliche se si vuole bene a qualcuno, e che l’affetto che proviamo nei confronti dei nostri amici non deve essere necessariamente di dominio pubblico. Quanto ha fatto penare J.D. prima di rivelargli – involontariamente – ciò che realmente provava nei suoi confronti? Eppure, sfido chiunque a dire che Cox non sia  stato un buon amico per il nostro medico sognatore.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7