in

20 Serie Tv che ti insegneranno cos’è l’amicizia

Le Serie Tv, si sa, per i veri telefilm addicted non sono soltanto un passatempo. A volte diventano delle vere e proprie maestre di vita: ci insegnano come comportarci durante un’apocalisse zombie, come passare dall’essere lo sfigato di turno a diventare il fighetto della scuola e come sopravvivere alla fine di una relazione. Uno degli aspetti più importanti che troviamo nei telefilm è, tuttavia, proprio uno degli elementi chiave nella nostra vita, una delle cose più belle che l’essere umano possa avere, se fondata su un sentimento reale: l’amicizia.

Abbiamo avuto modo di vedere molte coppie di amici nelle Serie Tv che abbiamo seguito. Alcune delle amicizie che abbiamo modo di ammirare si erano formate anni prima che iniziassero gli avvenimenti che seguiamo nelle Serie, altre sono nate proprio così, davanti ai nostri occhi.

Oggi vogliamo parlarvi di alcune delle Serie Tv che, secondo noi, meglio insegnano cos’è in realtà questo sentimento meraviglioso e – a volte – immortale.

1. FRIENDS

Serie tv

Friends è LA Serie Tv sull’amicizia. Trasmessa per la prima volta in Italia nell’ormai lontano 1997, narra le vicissitudini di un gruppo di sei amici sulla soglia dei trent’anni. Veniamo quindi a conoscenza di ogni dettaglio della vita di Ross, Rachel, Monica, Joey, Chandler e Phoebe e, soprattutto, assistiamo alle loro avventure sentimentali che, la maggior parte delle volte, si concludono in modo tragicomico.
Nonostante i vari impegni dei protagonisti e le varie relazioni sentimentali intraprese da ognuno di loro, comunque, Friends ci ha sicuramente insegnato che dovremmo sempre esserci per i nostri amici, anche a costo di mettere in secondo piano altro. In fondo, ce lo dice già quell’indimenticabile “I’ll be there for you” della sigla iniziale, no?

2. HOW I MET YOUR MOTHER

serie tv

Nonostante il finale di How I Met Your Mother abbia fatto discutere molto e ci sia addirittura qualcuno che ha rivalutato l’intera Serie soltanto a causa dell’ultimo episodio, non possiamo negare che con questo telefilm il concetto di amicizia sia stato spiegato in modo eccezionale. Pur essendoci state varie incomprensioni all’interno del gruppo, infatti, i cinque protagonisti sono rimasti sempre e comunque grandi amici, sempre pronti ad esserci l’uno per l’altro nel momento del bisogno.      
La voce narrante è quella di Ted, un padre di famiglia che inizia a raccontare ai suoi figli le vicissitudini che venticinque anni prima lo hanno portato a conoscere colei che sarebbe diventata la sua futura moglie. Ted ci narra dunque dei suoi amici storici, Marshall e Lily, del donnaiolo Barney e di colei che, all’epoca, era la “nuova arrivata” nel loro gruppo, Robin.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

22 Cantanti apparsi come guest star nelle Serie Tv

Rizzoli & Isles: un bellissimo addio!