Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 20 Serie Tv che ti insegneranno cos’è l’amicizia

20 Serie Tv che ti insegneranno cos’è l’amicizia

15. COMMUNITY

community big

Quando Jeff Winger, un avvocato la cui licenza è stata sospesa, s’invaghisce dell’ex attivista politica Britta Perry, decide di sedurla in un modo del tutto alternativo: organizza un finto gruppo di studio di spagnolo a cui la invita a partecipare. La donna, però, invita un altro studente che a sua volta invita altri quattro ragazzi, rendendo il gruppo di studio “reale”.
A questo punto abbiamo dunque a che fare con persone con età e personalità differenti, che formano un gruppo che diviene via via sempre più coeso ed affiatato, dimostrandoci che a volte l’amicizia nasce… per sbaglio.

16. NEW GIRL

serie tv

Può l’amicizia farci dimenticare di una lunga relazione sentimentale finita male? È ciò che è successo a Jess, un’eccentrica ragazza che, sulla soglia dei trent’anni, decide di andare a vivere in un loft già occupato tra tre ragazzi pur di lasciarsi alle spalle la sua vecchia storia d’amore terminata. Fa quindi la conoscenza di Nick, Schmidt e Winston, scombussolando l’esistenza dei tre ragazzi che però, in realtà, si affezionano molto velocemente alla loro nuova coinquilina. A completare il gruppetto c’è anche Cece, la migliore amica di Jess.
Jess ed i suoi amici, partendo da una convivenza problematica, arrivano in realtà a non poter fare più l’uno a meno dell’altro e ad aiutarsi in ogni momento di difficoltà.

17. LOST

serie tv

Quando ti ritrovi su un’isola apparentemente disabitata e realizzi di essere un naufrago e di avere accanto soltanto altri sopravvissuti, forse l’idea di fare amicizia con qualcuno è l’ultimo dei tuoi pensieri. In realtà, però, Lost ci insegna che in determinate situazioni l’amicizia può essere anche e soprattutto un’ancora di salvezza. Molti sono i rapporti che si sono costruiti sull’isola, ma alcuni ci sono rimasti impressi in modo particolare.
Prendiamo ad esempio Hugo Reyes e Sawyer Ford: da una parte abbiamo il ragazzo semplice ed alla mano, dall’altra il truffatore. Nonostante la loro natura sostanzialmente diversa, è proprio sull’isola che i due riescono a rivelarsi per ciò che sono realmente e, soprattutto, a trovare l’uno nell’altro un amico vero e sincero.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7