in

20 Serie Tv che ti insegneranno cos’è l’amicizia

6. GOSSIP GIRL

serie tv


L’amicizia che abbiamo modo di conoscere grazie a Gossip Girl è decisamente fuori dal comune: le fa da contorno un costante alone di sotterfugi, vendetta e bugie mai rivelate. In effetti, molti potrebbero non considerare quella tra Blair, Serena, Chuck, Nate e compagnia bella come una vera amicizia… in fondo, sono state molte le occasioni in cui il gruppetto si è rivoltato contro ai suoi stessi componenti. Tuttavia, abbiamo avuto modo di ammirare anche l’unione dei ragazzi in determinate occasioni; vogliamo ricordare, ad esempio, quando all’inizio della sesta stagione Serena è sparita senza lasciar traccia ed i suoi amici sono andati a cercarla tutti insieme senza pensarci su due volte?

7. THE O.C.

serie tv

Può un ragazzo di periferia, un po’ emarginato a causa del suo passato burrascoso, trovare in una nuova città degli amici che potrebbe considerare quasi dei fratelli? È quello successo a Ryan Atwood nella Serie Tv The O.C..
Appena arrivato ad Orange County, Ryan non avrebbe mai pensato che si sarebbe trovato bene in un posto in cui tutti avevano – apparentemente – denaro in abbondanza. Tuttavia, come ben sappiamo, ha fatto ben presto amicizia con Seth Cohen, un ragazzo completamente diverso da lui, che è diventato praticamente indispensabile nella vita del nostro bad boy. Seth è arrivato persino ad abbandonare Newport sul suo catamarano, completamente da solo, quando Ryan ha deciso di partire. Insomma, se questa non è amicizia cos’altro potrebbe essere?

8. BEVERLY HILLS 90210

serie tv

La prima Serie Tv che ha osato raccontare la vita degli adolescenti per quella che realmente è, non risparmiandosi davanti ad argomenti quali la droga, le malattie, la sessualità, e l’alcol. Beverly Hills 90210 è senza dubbio una delle pietre miliari delle Serie Tv, un telefilm di cui tutti coloro nati negli anni 80 e 90 avranno sentito parlare almeno una volta nel corso della loro vita.
La trama ruota, ovviamente, attorno alla vita di un gruppo di ragazzi che vanno al liceo insieme. Inizialmente facciamo la conoscenza dei fratelli Walsh, che si sono appena trasferiti dal Minneapolis a Beverly Hills e che si trovano davanti ad un nuovo mondo completamente diverso da quello a cui erano abituati. Nonostante ciò, si integrano preso nella high society e stringono in fretta molte amicizie che dovranno poi superare ostacoli più o meno grandi.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

22 Cantanti apparsi come guest star nelle Serie Tv

Rizzoli & Isles: un bellissimo addio!