Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 serie Tv americane che sono in onda in questo momento su canali Mediaset

10 serie Tv americane che sono in onda in questo momento su canali Mediaset

Siamo in estate, siamo quel momento dell’anno in cui – i più fortunati di noi – possono godersi un po’ di sano relax all’insegna della più totale nullafacenza e proprio per questo hanno la possibilità di godersi la visione del numero più grande di serie tv a cui possiamo pensare standosene comodamente seduti sul divano di casa. Siamo costantemente proiettati verso la serialità delle piattaforme e tendiamo a consumare maggiormente quei prodotti, ma l’offerta della tv in chiaro non è affatto male, soprattutto se guardiamo alle serie tv in onda su Mediaset, fin dal suo esordio, grande importatrice dei prodotti più fagocitati dagli spettatori televisivi: i prodotti seriali e, in modo particolare, prodotti seriali internazionali, soprattutto americani.

Perciò, se durante i vostri 15 giorni di vacanza o, se siete fortunati, i tre mesi di pura vacanza – per semicitare l’intro di Phineas e Ferb – avete voglia di guardare un po’ di tv, ecco quali serie tv americane potete trovare sui canali Mediaset in questo momento.

1. Due Uomini e Mezzo (Italia 2)

serie tv in onda su mediaset
Jon Cryer, August T. Jones e Charlie Sheen (640×360

La prima serie della lista è passata più volte anche su Italia Uno e – attualmente – la si può trovare su Italia 2. Parliamo di Due uomini e mezzo, la sitcom che inizialmente vedeva protagonista Charlie Sheen (l’attore problematico è stato successivamente scritto fuori dalla storia e sostituito con l’ingresso del personaggio di Ashston Kutcher), Jon Cryer e August T. Jones. La storia è quella di Alan Harper (Cryer) che trasloca con suo figlio Jake (Jones) a casa del fratello Charlie (Sheen) dopo la separazione con la moglie. La serie ruota attorno alle vicende famigliari di questo nucleo e ai personaggi peculiari e bizzarri che ruotano attorno a loro.

La maggior parte della narrazione fa leva sulla differenza abissale tra i fratelli Harper, uno (Alan) più timido, più goffo e sfortunato in amore e l’altro (Charlie) sicuro di sé, che ha grande successo con le donne, ma non è altrettanto responsabile come il fratello. Tutto questo condito dalla presenza di Jake e delle problematiche relative alla sua crescita.

2. The Flash (Canale 20)

serie tv in onda su mediaset
Grant Gustin (640×360)

Un classico. Al secondo punto di questa lista c’è una delle serie tv targate CW e DC Comics più longeve, parliamo di The Flash. The Flash che racconta – ovviamente – del supereroe più veloce di sempre, capace di viaggiare grazie ai suoi superpoteri non solo nello spazio a una velocità cosmica, ma anche nel tempo. Inizialmente imbranato, goffo, sicuramente dolce e nerd, Barry Allen, identità del velocista scarlatto, è il tecnico forense della scientifica di Central City e vive con il detective Joe West che l’ha accolto in casa dopo l’omicidio della mamma, omicidio per cui è stato arrestato il padre.

Con Joe e sua figlia Iris, Barry crescerà in modo tranquillo e ordinario, finché la sua vita non sarà sconvolta quando l’esplosione dell’Acceleratore di particelle dei laboratori STAR esplode a causa di un sovraccarico e il giovane Barry viene colpito da un fulmine (o meglio una scarica elettrica prodotta dall’esplosione) che lo farà finire in coma, ma – allo stesso tempo – al suo risveglio gli porterà i superpoteri.

3. Lucifer (Italia Uno)

serie tv in onda su mediaset
Kevin Alejandro, Lesley-Ann Brandt, Lauren German, Tom Ellis, Rachel Harris, D.B. Woodside e Aimee Garcia (640×360)

E ovviamente non poteva mancare nella lista delle serie tv in onda su Mediaset attualmente uno dei prodotti più amati dal pubblico seriale: Lucifer. Lucifer che racconta la storia del signore degli Inferi che stanco e annoiato dal suo lavoro decide di prendersi una vacanza a Los Angeles. Quella che avrebbe dovuto essere una vacanza, però, si trasforma in un vero e proprio trasferimento. A Los Angeles, a seguito dell’omicidio di una persona che conosceva, farà la conoscenza della detective Chloe Decker incaricata di risolvere il caso. Lucifer farà di tutto per aiutarla a risolverlo, nonostante i tentativi della donna di liberarsi di lui.

In un urban fantasy-police procedural-dramedy, ha inizio l’avventura di Lucifer – biblicamente l’incarnazione del male – che sta volta, per noia e per curiosità si cimenterà nella risoluzione dei crimini più disparati con metodi anti-convenzionali e dei suoi problemi cosmici.

4. The Middle (Italia 2)

serie tv in onda su mediaset
Eden Sher, Neil Flynn, Patricia Heaton, Charlie McDermott e Atticus Shaffer (640×360)

Tra le serie tv in onda su Mediaset, precisamente su Italia 2, potete trovare un’altra sitcom davvero divertente: The Middle. La storia vede protagonisti Frankie, una donna di mezza età e suo marito Mike che abitano in una cittadina dell’Indiana con i loro tre figli: Axl, Sue e Brick. La famiglia cerca di destreggiarsi tra lavoro, scuola e attività varie durante il periodo della crisi economica globale e riesce sempre a far divertire a causa delle dinamiche bizzarre scatenate dalle personalità decisamente peculiari dei suoi componenti, soprattutto quelle dei tre figli.

I ragazzi, infatti, sono estremamente diversi l’uno dall’altro. C’è Axl che è lo stereotipo del ragazzo popolare e bravo negli sport che però non ha buoni voti. C’è Sue che è decisamente esagitata cosa che rende molto divertente il fatto che sia goffa e praticamente incapace in tutto. E, infine, c’è Brik, il più piccolo nonché il più intelligente, ma introverso dei tre. Insomma, con questa famiglia ci si diverte.

5. Chuck (Canale 20)

serie tv in onda su mediaset
Zachary Levi, Yvonne Strahovski (640×360)

Tra le serie tv in onda su Mediaset attualmente troviamo una delle mie preferite di sempre, parliamo di Chuck che racconta le vicende del nerd più adorabile della tv. Chuck è un normale ragazzo di Burbank che lavora in un negozio nell’assistenza tecnico-informatica. È un nerd come ci tiene lui stesso a sottolineare nel pilota quando viene definito geek da Sarah Walker. La sua vita cambierà dopo aver ricevuto una mail da un suo compagno di università, Bryce Larkin. Quello che sembrava un semplice indovinello che Chuck si ritrova a risolvere, si rivelerà essere qualcosa di molto più grande e importante. In un filmato che contiene apparentemente solo immagini, sono nascosti in realtà i segreti di stato degli Stati Uniti.

Chuck si ritroverà sotto il controllo di CIA e Sicurezza Nazionale che lo sorveglieranno e lo utilizzeranno come risorsa per le rispettive agenzie. Assieme ai due agenti assegnatigli, Sarah e Casey, il protagonista evaderà dall’ordinaria normalità della sua vita e si ritroverà catapultato nel mondo dello spionaggio. Purtroppo sono molto legata a questa serie dal suo esordio e, a causa di questo articolo, so bene che non appena avrò un minuto mi dedicherò al rewatch di questa prodotto su Canale 20.

6. La Casa nella Prateria (Canale 27)

La casa nella prateria cast (640×360)

Altra serie che si può trovare attualmente sulle reti Mediaset è La casa nella prateria. Un viaggio indietro nel tempo per i più nostalgici e sicuramente l’occasione per i più giovani di confrontarsi con un modello seriale e d’intrattenimento assai diverso da quello a cui siamo abituati al momento. La casa nella prateria trae ispirazione dall’omonima saga di libri della scrittrice statunitense Laura Ingalls Wilder e che ruota attorno alle avventure e le vicende della numerosa famiglia Ingalls negli Stati Uniti, ma più nello specifico nel Minnesota del 1870. Li vedremo destreggiarsi tra vita quotidiana e le difficoltà che questa comporta soprattutto dopo che la famiglia ha lasciato il Wisconsin per iniziare una nuova vita.

7. Mom (Italia Uno)

Mimi Kennedy, Jaime Pressly, Kristen Johnston, Allison Janney, Beth Hall e Anna Faris (640×360)

Altra serie tv in onda su Mediaset attualmente è Mom. Parliamo di una sitcom con un cast eccezionale. Con Anna Faris e Allison Janney protagoniste rispettivamente nei ruoli di Christy e Bonnie Plunkett. Christy è una madre single e cerca di barcamenarsi tra le difficoltà della vita di tutti i giorni aggravate da un passato turbolento e un’infanzia difficile. Infatti, sta cercando di ricominciare da zero in una nuova città dopo aver passato un periodo di dipendenza da alcol e droghe ereditata dalla madre, tutto questo mentre cresce sola i sue due figli e lavora come cameriera nella speranza di riuscire a mandare avanti la baracca. Ciononostante, ritrovandosi comunque in ristrettezze, è costretta ad ospitare sua madre per dividere gli impegni e le spese.

A fare da cornice alle avventure famigliari di queste due donne, c’è il gruppo di conoscenze e amicizie che col progredire delle stagioni si aggiunge a loro. Sono – come sempre nelle sitcom – personalità eccentriche, peculiari e senza ombra di dubbio riescono a intrattenere il pubblico che si ritroverà a voler fagocitare una puntata dopo l’altra.

8. Person of Interest (Italia Uno)

Sarah Shahi, Kevin Chapman, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Jim Caviezel (640×360)

Altro punto fermo della programmazione di Mediaset è Person of Interest che potrà anche cambiare canale di messa in onda, ma di certo lo si potrà trovare da qualche parte nel palinsesto della rete. In questo caso siamo su Italia Uno. La storia è quella di Harold Finch che ha costruito La Macchina, un’intelligenza artificiale creata per il governo federale degli Stati Uniti, capace di analizzare la sorveglianza pubblica e privata e di elaborare una mole enorme di dati al fine di prevenire crimini. Ma La Macchina non prevede solo i reati rilevanti e di interesse nazionale o peggio internazionale, ma prevede anche i reati più irrilevanti, quelli minori insomma.

Al fine di anticipare e fermare anche questi, si serve dell’aiuto di John Reese, ex ufficiale delle forze speciali e ex agente della CIA che sarà il braccio delle operazioni. Assieme a lui arriveranno a collaborare anche membri del dipartimento di polizia come i detective Carter e Fusco.

9. The Closer (Top Crime)

G. W. Bailey, Robert Gossett, Kyra Sedgwick, J. K. Simmons, Tony Danison e Corey Raynolds (640×360)

Finalmente arriviamo a un’altra serie di punta del palinsesto di Mediaset e in particolare di Top Crime, canale in cui sono raccolti tutte le migliori serie poliziesche importate dalla rete e che forniscono – a gente che come me adora follemente il genere – intrattenimento garantito 24/7 come direbbero gli amici americani. The Closer è un gioiellino vero e proprio. La storia è quella della sezione omicidi di Los Angeles capitanata dalla straordinaria Brenda Leigh Johnson o – come è conosciuta principalmente – “Il capo Johnson”. Grazie alla sua esperienza con la CIA, la Johnson viene trasferita nella città degli angeli per assumere il controllo della omicidi. Assieme alla sua squadra che presto diventerà tra le migliori della polizia della città, la vedremo risolvere i casi più complessi non sempre con metodi ortodossi e proprio per questo sempre di grande intrattenimento.

E ovviamente, mentre seguiamo le sue vicende professionali, vedremo Brenda Leigh affrontare anche le questioni della sua vita privata e quanto è costretta a sacrificare a favore della sua professione e a causa della sua totale devozione per il suo lavoro.

10. The Mentalist (Top Crime)

Robin Tunney e Simon Baker (640×360)

E a concludere la lista delle serie tv in onda su Mediaset attualmente c’è The Mentalist. The Mentalist che potete trovare sempre su Top Crime e che – proprio come altre presenti nell’articolo, come Chuck – è una di quelle serie che bisogna assolutamente vedere. “Lui legge attraverso le bugie” è la tagline della serie. La storia è quella di Patrick Jane, consulente del CBI (California Bureau of Investigation) che aiuta la squadra del sergente Teresa Lisbon nella risoluzione dei casi utilizzando la sua dote peculiare: Jane, infatti, è un mentalista, è capace di notare ogni singolo dettaglio, di comprendere i comportamenti e le azioni delle persone quasi prima ancora che queste le abbiano pensate.

Purtroppo, però, il suo dono non gli ha portato solo successi e in passato ha subito una tragedia di dimensioni colossali: a causa della sua strafottenza e spavalderia (elementi caratterizzanti del personaggio), ha provocato John il Rosso, un assassino seriale che per vendicarsi gli ha ucciso la famiglia. Da quel momento, Patrick cerca vendetta.