Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 Serie Tv che probabilmente ho visto solo io

7 Serie Tv che probabilmente ho visto solo io

Non so neanche spiegare come io le abbia trovate. Spuntavano come funghi, una a una. La mia sessione di zapping si è rivelata essere molto produttiva perché mi ha fatto scoprire alcune Serie Tv che, davvero, ho cominciato a pensare di aver visto solo io. Erano nascoste, trasmesse in Tv solo in determinati orari scomodi, o quasi invisibili tra le ultime file delle varie piattaforme. Non sempre era facile beccarle, ma quando questa magia accadeva io ero la bambina più in pace con il mondo. Questa estrema soddisfazione era, e continua a essere ancora oggi, solo il primo segnale di un futuro fatto di Serie Tv da vedere senza sosta e Netflix. Non sono famose dalle nostre parti, e volte credo davvero di averle viste soltanto io in Italia. Se chiedo in giro, la risposta che mi viene data è sempre la stessa: Tutti Pazzi per Amore? ma di cosa stai parlando? E alla fine va bene così, perché non so neanche io come abbia fatto a trovarle. Spensierate, leggere, a volte ottime come un sottofondo mentre si fa altro. A volte perfino davvero degne di nota ma purtroppo sfortunate. In qualsiasi modo io la ponga, queste rimangono le mie Serie Tv segrete, quelle di cui al massimo posso discutere da sola. Me la canto e me la suono, e va bene così.

Però tentare non costa niente. E allora ci provo, vediamo che succede. Magari qualcuno l’ha davvero vista, e io scopro di non esser più da sola con queste oscure Serie Tv da vedere. Ma lo richiedo un’ultima volta, per esser certa: c’è qualcuno per Tutti Pazzi per Amore?

1) Samantha Who?

Samanta Who? (640×360)

Cominciamo questo viaggio tra le Serie Tv da vedere con Samantha Who? Andata in onda nel 2007, la comedy statunitense vede tra i suoi protagonisti principali la talentuosa stella di Hollywood Christina Applegate, ora conosciuta ai più per produzioni come Dead To Me e pellicole cinematografiche come Bad Moms e Come ti Rovino le Vacanze. Al centro della storia troviamo Samantha, una ragazza egocentrica ed egoista che nella vita non ha mai avuto bisogno di sporcarsi le mani. Le cose cambiano però radicalmente quando, dopo un brutto incidente, finisce in un coma profondo che le cancellerà qualsiasi tipo di ricordo. Al suo risveglio la ragazza infatti non riconoscerà nessuno dei suoi cari, cosa che la porterà a ricominciare la propria vita da zero. Samantha ha adesso la possibilità di ripartire da zero, riuscendo forse a lavorare sulla sua parte più emotiva.

2) So Notorious

So Notorious (640×360)

Nata nel 2006, So Notorious è una delle sit-com degli anni 2000 che più sono passate inosservate. Ambientata a Los Angeles, racconta le vicende di Tori Spelling, la figlia del produttore televisivo Aaron Spelling. La serie, di genere comedy, racconta le sventure e le follie della protagonista e dei suoi amici: il suo affittario Pete, l’agente immobiliare Janey e Sasan. A quanto pare So Notorious è stata soltanto frutto della mia immaginazione, dato che nessuno sembra averla mai vista o ricordarla, ma io vi giuro che è esistita veramente.

3) Magic City

Magic City (640×360)

Andata in onda per la prima volta nel 2012, Magic City è una Serie Tv statunitense che – facendo un salto nel passato – ci porta durante nella Miami degli anni ’50. Al centro della storia troviamo l’impresario Ike Evans che, insieme alla sua famiglia, possiede un lussuoso hotel chiamato Miramar Playa. Per finanziare questa imponente impresa Evans è costretto a piegarsi al boss mafioso Diamond, l’unico che può garantire il successo della sua attività. Miami sta però vivendo un momento estremamente complicato, e l’unico pensiero del protagonista adesso sarà sempre lo stesso: proteggere il suo albergo e la sua famiglia, a ogni costo. Ma cosa lo spaventerà di più? Diamond o la turbolenta Miami?

4) Brothers & Sister – Segreti di Famiglia

Brothers & Sister – Segreti di Famiglia (640×360)

Andata in onda su Rai 2 e nata nel 2006, Brothers & Sister – Segreti di Famiglia è una Serie Tv statunitense ambientata in California che, come si evince dal titolo, racconta le drammatiche e assurde vicende di una famiglia che deve imparare a fare i conti con un brutto lutto. William Walker, la matriarca della famiglia, muore inaspettatamente durante il compleanno della figlia Kitty. I cinque figli sono dunque costretti a riunirsi. I cinque vivono in parti diverse del mondo e legarli ci saranno duri conflitti che vanno avanti da un periodo indefinito di tempo. Rinchiusi nella propria sfera, hanno preferito vivere nel silenzio senza mai affrontare alcun segreto o responsabilità, ma il loro incontro farà venire fuori dure verità che chiedono di essere finalmente affrontate.

5) The Riches

The Riches (640×360)

Continuiamo questo viaggio tra le Serie Tv da vedere che probabilmente ho visto solo io con The Riches, una Serie Tv statunitense nata nel 2008 che ci catapulta di nuovo dentro il mondo di una famiglia disfunzionale. A farci da guida questa volta troviamo i Malloy, una famiglia che ha sempre vissuto di crimini e, truffe e raggiri. Da poco tempo però si è aperta una nuova occasione: assumere una nuova identità. Il loro nuovo mondo diventerà presto patinato, ma solo all’apparenza. Attraverso questa nuova vita i Malloy capiranno infatti che anche dietro alla perfezione si nascondono drammi esistenziali che non possono ricevere alcuna risoluzione economica. L’unica cosa che potranno fare sarà affrontarli con tutto loro stessi, e in questo i soldi non potranno aiutarli.

6) The Forgotten

The Forgotten (640×360)

Giungiamo quasi alla fine di questo viaggio tra le Serie Tv da vedere con The Forgotten, una produzione statunitense di genere crime nata nel 2009. Nel dettaglio, la serie racconta le indagini portate avanti dai membri di un gruppo speciale chiamato Forgotten Network. I loro casi saranno però molto diversi dagli altri: la squadra avrà infatti a che fare soltanto con quei casi che, per mancanza di prove, vengono completamente chiusi dalle autorità competenti. Da quel momento i Forgotten Network prenderanno pieno possesso delle indagini cercando di trovare delle risposte lì dove nessuno era stato in grado di trovarle.

7) Tutti Pazzi per Amore

Tutti Pazzi per Amore (640×360)

Concludiamo questo viaggio tra le Serie Tv da vedere con Tutti Pazzi per Amore, una Fiction del 2008 andata in onda in prima serata su Rai Uno. Con un cast composto da Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli, Irene Ferri, Antonia Liskova e Stefania Rocca, la nostra Serie Tv italiana raccontava le vicende di una famiglia allargata composta da tre figli – di cui due adolescenti – che dovranno imparare a vivere sotto lo stesso tetto con tutte le loro differenze. La serie ha inoltre anticipato molti temi importanti per la televisione italiana portando in prima serata argomenti delicati come l’AIDS, la sessualità e il mondo degli adolescenti in tutta la sua realtà.

Serie Tv da vedere: 7 praticamente sconosciute in Italia che dovreste assolutamente guardare