Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 4 Serie Tv che hanno un remake assurdo prodotto nell’Europa dell’Est

4 Serie Tv che hanno un remake assurdo prodotto nell’Europa dell’Est

Ci sono Serie Tv che noi telefilm addicted conosciamo molto bene, esistono poi remake prodotti nei posti più disparati. Nell’articolo di oggi ci concentreremo pero’ su quei remake sbucati fuori nell’Europa dell’Est. Alcuni di questi sono veramente brutti e hanno copiato quasi del tutto trama e personaggi del prodotto originale. Altri invece possono persino risultare delle piacevoli sorprese!

Ecco quindi 4 remake di Serie Tv americane prodotti nell’Europa dell’Est. 

1) POBEG (REMAKE RUSSO DI PRISON BREAK)

Serie Tv

Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti, Michael Scofield elabora un piano complesso quanto brillante per riuscire a farlo evadere. Si fa così arrestare e rinchiudere nella stessa prigione e sul suo corpo si tatua una mappa precisa e dettagliata del carcere, mascherata da dipinto.

In Russia è stato prodotto un po’ di tempo fa un remake che segue quasi del tutto fedelmente la trama di Prison Break. Prodotta da Channel One, la Serie Tv è andata in onda dal 2010 al 2012 per un totale di due stagioni. Come già detto, gran parte della Serie originale è stata copiata con alcune variazioni nella caratterizzazione dei personaggi, per renderli più fedeli allo spirito russo.

L’originale è tornato, dopo sei anni dal termine della quarta stagione, con un revival che non ha propriamente accontentato pubblico e critica. 

2) KAK YA VSTRETIL VASHU MAMU (REMAKE DI HOW I MET YOUR MOTHER)

Serie Tv

Ya Vstretil Vashu Mamu non è uno scioglilingua ma il remake russo di una delle comedy più famose di tutti i tempi. Cinque amici, un iconico pub e mille avventure. A New York facciamo la conoscenza di Barney, Robin, Lily, Marshall e Ted, alla ricerca dell’anima gemella. La storia viene raccontata proprio dal protagonista ai suoi figli nel futuro, in questo modo le vicissitudini che il gruppo di amici affrontano sono l’espediente narrativo per capire come “ho conosciuto vostra madre”.

Il remake russo è stato chiuso dopo solo due stagioni mentre la sitcom originale statunitense creata da Craig Thomas e Carter Bays, in onda sulla CBS, vanta ben 9 stagioni e 208 episodi totali.

A quanto pare il successo della Serie Tv originale non è stato replicato dal suo remake russo.

3) TEOPEMUKU (REMAKE BIELORUSSO DI THE BIG BANG THEORY)

Serie Tv

A Pasadena vivono Leonard, Sheldon, Howard e Raj, quattro geniali scienziati specializzati in diversi campi. Professionalmente parlando sono tra le menti più brillanti d’America, ma la loro vita privata è quasi inesistente e la maggior parte del tempo lo passano partecipando a convention o giocando ai videogame. Tutto cambia quando nell’appartamento di fronte quello di Sheldon e Leonard si trasferisce la bella e svampita Penny.

In questo caso non possiamo parlare di remake ma di vero e proprio plagio. Pare infatti che Chuck Lorre, produttore e creatore della Serie TV, si sia reso conto che il suo show sia stato plagiato da una produzione di origine bielorussa. Nello show ci sono personaggi copincollati dall’originale, la sequenza di apertura è molto simile e anche il copione sembra essere uguale a quello originale! Non c’è stato bisogno di intraprendere nessuna azione legale: infatti, non appena è venuto fuori che la Serie Tv non fosse esattamente in regola, gli attori si sono licenziati e i produttori l’hanno tempestivamente cancellata!

BAZINGA!

4) CZARNE LUZTERCO (REMAKE POLACCO DI BLACK MIRROR)

Serie Tv

Black Mirror è un piccolo gioiellino dei nostri tempi. Creata da Charlie Brooker, la Serie Tv esplora puntata per puntata gli effetti estremi che la tecnologia può avere nella nostra vita in un contesto distopico e futuristico che poi, a ben vedere, non sembra così lontano da noi. E anche se la quarta stagione può non essersi rivelata all’altezza delle aspettative, è pur sempre vero che Black Mirror riesce con schiettezza a mettere in luce le nostre paure più profonde e le numerose crepe della nostra società.

In Polonia esiste un remake che affronta, come nell’originale, il rapporto tra tecnologia e società, il tutto attraverso numerosi colpi di scena. Inoltre Czarne Luzterco (ovvero piccolo Balck Mirror) è una produzione ufficiale del dipartimento polacco di Netflix. Il risultato sono quattro episodi, di diversa durata, disponibili su Youtube.

Insomma se siete in astinenza da Black Mirror, il remake polacco è quello che potrebbe servirvi.