Vai al contenuto
Home » SERIE TV » L’arte di arrangiarsi » Pagina 5

L’arte di arrangiarsi

5) Cersei Lannister – Games of Throne

serie tv

In un modo o nell’altro Cersei rimane sempre a galla. Tralasciando il proprio giudizio personale che si può riporre su di lei o sulle sue singole azioni, non si può di certo dire che Cersei sia una sprovveduta. Sin dalla prima stagione di Games of Thrones abbiamo imparato che raramente si lascia sopraffare dagli eventi. Orgogliosa, determinata e machiavellica, Cersei è la “regina” dell’arte dell’arrangiarsi, almeno in questa classifica.

L’abbiamo vista distrutta dalla morte dei suoi figli, preoccupata dall’incombente rovina della sua casata in seguito alla morte del padre, minacciata da ogni direzione dalla guerra ormai alle porte, ma mai ha fatto un solo cenno di resa. Tutt’altro, ogni singolo evento che mirava a distruggerla l’ha semplicemente resa più forte.

Nemmeno in questo caso parliamo di una coscienza limpida. Ho usato un termine ben preciso che la descrive appieno: machiavellica. Il fine giustifica sempre i mezzi e poco importa delle conseguenze, si affronteranno sempre a testa alta, come un vero Lannister sa fare. Del resto non sarà mica un caso se il simbolo della sua famiglia è un fierissimo leone dorato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12