in

L’arte di arrangiarsi

 

12) Pinguino – Gotham

Pinguino

Chiudiamo in bellezza con uno dei personaggi più “sadicamente” carismatici di Gotham. I villain eccezionali di certo abbondano in questa Serie Tv , ispirata al mondo fumettistico di Batman della DC Comics. Fra questi un personaggio che indubbiamente sa il fatto suo e che è un esperto nell’arte dell’arrangiarsi è senza ombra di dubbio il Pinguino.

Gotham è ambientata nel “passato”, quando ancora Bruce Wayne era solo un bambino. Ebbene Gotham City è già piena di malavitosi ed era già una città avvelenata dalla corruzione. Piano piano vediamo sorgere la figura di un giovane Pinguino, inizialmente solo come tirapiedi di Fish Mooney, successivamente come uno fra i villain più pericolosi di Gotham.

Oswald Cobblepot conosce molto bene l’arte dell’arrangiarsi e sa come scalare in fretta la vetta del “successo”.

Leggi anche – Serie Tv: 10 personaggi più ambiziosi

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

La regola della morte in Game of Thrones

the punisher

The Punisher – Caccia a Frank Castle nel nuovo video promozionale: eccolo!