in

L’arte di arrangiarsi

10) Abraham Setrakian – The Strain

serie tv

Uno fra i personaggi più audaci di questa Serie Tv. Ha dedicato la sua intera esistenza a combattere il “Padrone” non senza dolorosi sacrifici. Ha perso tutto per colpa del suo acerrimo nemico ma nonostante il dolore e l’età che avanza non si lascia per vinto.

In questa avvincente reinterpretazione dei “vampiri” creata da Guillermo del Toro, la storia di Setrakian inizia nei campi di sterminio dove era detenuto. Lì conoscerà il perfido soldato tedesco Eichhorst, braccio destro del Padrone. In breve verrà a conoscenza anche dell’esistenza dello stesso Padrone e dei suoi piani di “invasione” del mondo. Sin da allora deciderà di dedicare la sua intera vita a impedire che ciò accada. Una volta invecchiato e impossibilitato ad agire come un tempo, riuscirà a estrarre dai “vermi” ematofagi – agente infettivo di propagazione del vampirismo – un misterioso siero che gli consentirà di riprendere momentaneamente le forze, pur non restando “infetto”.

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

La regola della morte in Game of Thrones

the punisher

The Punisher – Caccia a Frank Castle nel nuovo video promozionale: eccolo!