in

L’arte di arrangiarsi

11) Walter White – Breaking Bad

Walter White

Dulcis in fundo, ma non proprio in fondo, non potevamo non menzionare Walter White, protagonista dell’iconica Serie Tv Breaking Bad. Walter dimostra in più occasioni come conosca molto bene l’arte di arrangiarsi: la sua storia in questa Serie è praticamente impregnata di questa consapevolezza.

Walter apprende di avere un male incurabile, un cancro che lo ucciderà entro 2 anni. Sebbene la notizia sia scioccante e sarebbe presa con disperazione da molti, Walter invece non si lascia abbattere e piuttosto reagisce in una maniera inaspettata e insolita: decide di collaborare con un suo ex studente, Jesse Pinkman, per la produzione “domestica” di metanfetamine.

La strada non si prospetta di certo in discesa, visti gli enormi interessi che ruotano attorno al commercio di droga, capiterà di avere a che fare quindi con persone altamente discutibili. Nonostante i mille guai a cui andranno incontro, l’audacia dell’ex docente di chimica si dimostrerà un’arma vincente in tutte le stagioni, concorrendo a far diventare il personaggio di Walter White uno fra i più amati delle Serie Tv.

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

La regola della morte in Game of Thrones

the punisher

The Punisher – Caccia a Frank Castle nel nuovo video promozionale: eccolo!