Vai al contenuto
Home » SERIE TV » L’arte di arrangiarsi

L’arte di arrangiarsi

Molto spesso nelle Serie Tv incontriamo un personaggio che ci colpisce per la sua audacia: non importa se le difficoltà lo schiacciano, ma lui/lei riuscirà sempre in un modo o nell’altro a cavarsela. Non solo “sopravvivenza” ma un mix vincente di intelletto, abilità e fortuna.

Non sempre sono personaggi amati, anzi alle volte sono proprio tutt’altro. Li ritroviamo sempre lì, vivi e vegeti e noi ci domandiamo: “Ma come fa a sopravvivere sempre?!”.

Altre volte sono proprio dei personaggi amatissimi, divenuti iconici proprio per questa loro peculiare caratteristica. Ci ispirano con la loro forza di volontà, dimostrando come in un modo o nell’altro è possibile uscirne fuori da vincenti.

Ecco a voi la nostra lista dei 12 personaggi che conoscono molto bene l’arte di arrangiarsi e che in un modo o nell’altro restano sempre a galla. Buona lettura!

1) MacGyver

serie tv

Chi di voi non ha subito pensato a lui quando ha letto “l’arte di arrangiarsi“?  Ero ancora bambina quando, negli anni ’90, trasmettevano questa Serie Tv. Lui è il classico esempio di un personaggio amatissimo divenuto famoso per la sua abilità di “restare sempre a galla”.

Trasmessa dal 1985 al 1992, MacGyver ci propone la storia dell’omonimo personaggio, interpretato da Richard Dean Anderson. MacGyver è un agente governativo che ripudia ogni forma di violenza. Sebbene le sue missioni siano molto pericolose e mettano in continuo rischio la sua vita, lui dimostrerà ogni volta come è possibile uscirne fuori da vincitori, non coinvolgendo mai quella parte violenta di sé che così facilmente rischia di sopraffarci nei momenti di difficoltà.

Un eroe “ingegnoso” degli anni ’90 che è rimasto unico nel suo genere. Nel 2016 è uscita inoltre una Serie Tv reboot dall’omonimo titolo “MacGyver” in cui il popolare personaggio è interpretato da Lucas Till.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12