in

La classifica delle 10 peggiori Serie Tv del decennio che sta per finire

peggiori serie tv

Siamo ormai alle ultime ore del 2019 e l’anno nuovo si sta avvicinando. Noi di Hall of Series, come da tradizione, vi stiamo accompagnando in questi ultimi concitati giorni con una serie di articoli dedicati alle migliori e peggiori serie tv dell’anno. Le tante classifiche proposte, nelle intenzioni di chi scrive, si propongono di farvi rivivere l’anno appena trascorso dando spazio alla nostra passione. Con i vari pezzi pubblicati in questi giorni, abbiamo cercato di affrontare tutte le sfaccettature del mondo seriale in relazione all’anno appena trascorso (qui ad esempio la classifica delle migliori nuove serie tv del 2019).

serie tv peggiori

Quest’anno, però, è stato cruciale perché va a concludere il secondo decennio del nostro secolo e, di conseguenza, ci richiede qualche considerazione ad ampio raggio. In particolare, dal momento che il mondo del cinema e della televisione rappresentano una fetta importante della nostra società, è d’obbligo osservare anche sul lungo periodo gli aspetti che caratterizzano il piccolo schermo.

Qui, in particolare, vogliamo proporvi la classifica delle 10 peggiori serie tv del decennio che sta per concludersi.

10) Batwoman

peggiori serie tv

Apre dal basso la classifica delle peggiori serie tv della decade un prodotto del 2019 direttamente dal mondo della DC.

Batwoman, basata sull’omonimo personaggio fumettistico, racconta le vicende di Kate Kane, una ragazza che prende il posto del più celebre Batman, assente da anni da Gotham City, nel tentativo di proteggere la città e dare speranza ai cittadini rispetto al continuo dominio della criminalità. La serie entra in questa classifica nel gradino più basso, dal momento che è un prodotto nuovo che arriva sugli schermi dopo la chiusura di Gotham e convivendo, almeno in queste prime fasi, con l’ombra ingombrante del personaggio di Batman. Questi tre elementi fungono da attenuanti per la nuova serie e ci permettono di motivarne le difficoltà che sta riscontrando nel decollare.

Dovendo, però, noi considerare le serie in un arco temporale dal 2010 al 2019, non possiamo ignorare i risultati attuali che introducono quindi la serie in questa classifica, anche se nel gradino più basso.

Written by Matteo Scozia

Mi piace esplorare universi alternativi, modi possibili in cui le cose potrebbero essere: le serie tv e i libri sono ottimi portali! Poi torno nel mondo attuale e mi ritrovo in un'aula di scuola ad insegnare a degli adolescenti quanto sottile sia il confine tra realtà e possibilità!

google

Le 10 Serie Tv più ricercate su Google nel 2019

Migliori attrici serie tv

La classifica delle 10 migliori attrici delle Serie Tv del decennio che sta per finire