in

10 attori delle Serie Tv che sono stati vittime di bullismo

millie bobby brown

Negli ultimi anni la sensibilizzazione sul tema del bullismo è cresciuta notevolmente, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Da Millie Bobby Brown a Miley Cyrus, da Henry Cavill a Zendaya, sono state tantissime le star del piccolo schermo che si sono mobilitate per contrastare questo terribile fenomeno.

Oltre a sostenere enti e associazioni che tutelano le vittime e rieducano i bulli, le star si sono esposte in prima persona raccontando le proprie esperienze e ammettendo di essere state prese di mira dai bulli. Scherzi, derisioni e violenze hanno segnato l’adolescenza di molti attori che, nonostante tutto, oggi ricordano quelle vicende con consapevolezza e maturità ispirando i più giovani con le loro storie.

In questo articolo abbiamo così deciso di parlare di alcuni di loro, nonché dei loro interventi mirati a informare e a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del bullismo e sulle ferite che esso lascia. Ecco quindi dieci attori delle serie tv che sono stati vittime di bullismo.

1) Jason Segel

how i met your mother

Così come il suo iconico personaggio Marshall Eriksen, anche Jason Segel è stato preso di mira dai bulli durante gli anni del liceo. La star di How I Met Your Mother ha ricordato, in più di un’occasione, di non aver trascorso tantissimi momenti felici a scuola. Segel era infatti vittima di bullismo da parte di ragazzini che lo deridevano per la sua notevole altezza e il suo fisico.

Ero un metro e novanta per quarantacinque chili. I ragazzini si mettevano intorno a me, in cerchio, e uno ad uno mi saltavano sulla schiena mentre il resto del gruppo cantava “Cavalca il babbeo! Cavalca il babbeo”. È vero. Quindi, o fai ridere – che è ciò che fortunatamente ho fatto – o diventi uno dei cattivi.

Alla fine, proprio quell’altezza che per molti era un difetto, gli ha permesso di entrare nella squadra di basket della California Interscholastic Federation. L’adolescenza di Segel non è stata certo perfetta, eppure l’attore è riuscito a sopravvivere ai soprusi dei bulli e alle continue derisioni, ottenendo col tempo numerose soddisfazioni.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

Netflix non scende a patti con le autorità e cancella la serie turca If Only

Vis a Vis

Vis a Vis: El Oasis, dopo la clip esclusiva, ecco il trailer ufficiale [VIDEO]